Illva Saronno investe nella categoria del gin attraverso l’acquisto del brand piemontese Engine Gin, famoso per il particolare packaging in latta. I termini dell’acquisizione e le cifre non sono stati rivelati. L’azienda, nota per i suoi brand Disaronno e Tia Maria, aveva già acquistato il 25% di Engine Gin nel 2021 quando stipularono un accordo per la distribuzione a livello globale. L’attuale acquisizione del restante 75%, secondo quanto dichiarato dai portavoce di Illva Saronno, ha la precisa finalità di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato del gin.
Aldino Marzorati, CEO di Illva Saronno, ha dichiarato: “Siamo felici e orgogliosi di annunciare la completa acquisizione di Engine, un brand italiano al 100% che si integra perfettamente con il nostro consolidato portfolio. La decisione è parte integrante della nostra strategia aziendale che mira ad offrire prodotti eccellenti a livello globale.” Marzorati aggiunge che Engine attira un pubblico internazionale ed è un gin che sa distinguersi nella sua categoria. Con Illva Saronno entrerà in tutti i 160 mercati in cui l’azienda opera.