News

Engine: aiutiamo l’Ospedale di Bergamo bevendo gin!

Vanessa Piromallo
March 26, 2020

Un'azione di solidarietà per CESVI promossa da Paolo Dalla Mora, creatore di Engine, il gin italiano biologico imbottigliato nella latta

Engine, il gin biologico italiano che si è fatto riconoscere subito per l’originale packaging che imita le taniche per l’olio per motori e che ha poi appassionato il pubblico per il piacevole gusto erbaceo, ha deciso di mettersi in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Ha infatti avviato il motore della solidarietà per sostenere la città di Bergamo, che sta vivendo in questi giorni una situazione davvero drammatica.

Il motore della solidarietà è avviato

Tutti i profitti ricavati dalle vendite di Engine saranno destinati al progetto di fundraising #sostieniunospedale che con la raccolta fondi del CESVI – associazione di Bergamo che da oltre 35 anni aiuta ospedali e anziani – supporta l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’acquisto di respiratori, dispositivi di ventilazione non invasiva, strumenti di monitoraggio emodinamico, cuffie, maschere, camici e occhiali monouso per il personale medico, oltre a occuparsi dell’assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo.

Kit Engine Oil Inclusive

Per contribuire basta acquistare un kit Engine Oil Inclusive al prezzo di 69€ sul sito del brand www.gin-engine.com contente Gin Engine, un secchiello da Gran premio e Bicchieri di latta. Inoltre per ulteriori donazioni è possibile fare riferimento al sito Gofoundme.com.

Il progetto Engine Oil Inclusive, al fine di diventare virale, ha coinvolto anche Boss Doms, l’irriverente artista bresciano partner in crime e producer di Achille Lauro, con lui sul palco a Sanremo 2020, e Il Pagante, collettivo musicale milanese nato nel 2010 raccontando con ironia lo stile di vita milanese e oggi uno dei maggiori fenomeni social del paese.

Paolo Dalla Mora, CEO Engine

Nato da un’idea di Paolo Dalla Mora, manager internazionale e imprenditore, creatore di Consoolting – società di consulenza di marketing e comunicazione nella moda e nel mondo wine & spirits – e fondatore dell’osteria Campamac a Barbaresco, Gin Engine celebra un immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa – da sempre grande passione del suo ideatore –, nel ricordo dei grandi miti degli anni ‘80 come l’intramontabile Dodge Charger, l’auto ribattezzata Generale Lee nella serie TV Hazzard. Ogni dettaglio del progetto – a partire dal nome che significa “motore” – è un omaggio proprio a quel mondo di auto e officine caro agli appassionati, ma anche parte di una memoria collettiva più ampia, infatti Engine è contenuto in una vera e propria tanica di latta da mezzo litro – con tappo a vite – che evoca l’iconico contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela dei motorini. La grafica è un tributo al mondo delle macchine, come la spia dei vecchi Land Rover racchiusa dentro uno scudo d’oro e il numero 01 che richiama le auto da corsa.

Engine è un cold compound, prodotto artigianalmente in piccoli lotti con distillazione sottovuoto a bassa temperatura e imbottigliato a mano in un laboratorio in Alta Langa. La sua formula si lega alla tradizione italiana e piemontese, rendendo omaggio a quei rosoli, cordiali e liquori a base di salvia e limone, che in passato hanno rappresentato gli antichi rimedi digestivi. È prodotto con ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana: alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, rosa damascena e acqua delle Alpi. Si contraddistingue per un carattere deciso in cui le note balsamiche del ginepro sono completate da quelle fresche delle scorze di limone e dall’intenso sentore leggermente amaricante della salvia, con un elegante sottofondo floreale, bilanciato dalla dolcezza della liquirizia. Da provare on the rocks e nel Gin Tonic, rigorosamente accompagnato da una foglia di salvia.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News