News

Frida Kahlo e Ginarte, la nuova edizione limitata

Vanessa Piromallo
March 9, 2020

Oggi Ginarte lancia l'edizione dedicata a Frida Kahlo grazie alla collaborazione con la Frida Kahlo Corporation per dare un messaggio positivo tramite l'arte in tempi difficili...

Ginarte prosegue il proprio percorso nel mondo dell’arte con un’importante collaborazione con Frida Kahlo Corporation. Dopo le tre personalizzazioni realizzate dal pittore olandese Lou Thissen, Ginarte esce oggi con una nuova edizione della propria bottiglia, creata in onore della grande pittrice messicana Frida Kahlo. Con questa special edition a lei dedicata, Ginarte esprime un messaggio profondamente positivo e d’ispirazione per l’arricchimento della persona e della fiducia in se stessi. Un progetto che celebra l’avanguardia, la poliedricità, la creatività e l’iconicità di una donna e di un’artista grandiose. Una scelta di passione e amore senza tempo.

“Frida ci ha insegnato che non bisogna fermarsi davanti alle difficoltà, ed è quello che anche noi intendiamo fare in questi giorni complicati”

La chiave di questo incontro è l’arte. E il modo in cui l’arte esprime i sentimenti umani e riempie la vita di tutti i giorni. Perché Ginarte è un viaggio nella bellezza. Una sintesi armonica. Espressione di forza e delicatezza. Un inno alla meraviglia e all’emozione. Una trasparenza abbagliante dove la tradizione è avvolta dalla luce del rinnovamento. E Frida Kahlo è un simbolo internazionale di energia, caparbietà e stile, che è riuscita a convogliare e raffigurare una vita di costante sofferenza attraverso la sua più grande passione: l’arte. Da questa ispirazione è nata una bottiglia straordinaria che va oltre ogni convenzione

L’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e messaggi soggettivi. E per Ginarte, siamo stati ispirati da questo universo sconfinato che troviamo nella natura così come nell’animo umano. Perché nel suo significato più ampio, l’arte è composta da ogni attività umana che porta a forme di creatività ed espressione estetica. Non esiste un singolo linguaggio artistico o un unico codice di interpretazione inequivocabile. Arte con la A maiuscola. Che non si limita a particolari forme artistiche o a determinati periodi storici.

Come l’artista crea la sua opera, così viene prodotto Ginarte. Frutto di intuito, maestria e abilità nell’utilizzo delle materie. Un gin realizzato con cura artigianale. Distillato di bacche di ginepro selvatico che nascono solo sull’Appennino toscano. Le delicate fragranze aromatiche di questo ginepro, rispettate da una particolare distillazione sottovuoto, sono in grado di generare un gusto unico. Fra i botanical utilizzati, sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, il guado di Montefeltro e la robbia, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento. In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino consentono di realizzare un gin pulito e complesso allo stesso tempo. Tre livelli di distillazione e un finissimo processo di filtrazione, frutto di una tradizione antichissima, permettono a tutte le componenti di esprimere al meglio le proprie caratteristiche aromatiche, per dar vita al sapore straordinario di Ginarte.

ginarte frida kahlo

L’iconica artista messicana “Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderon” si è dedicata appassionatamente alla vita, all’amore, alla famiglia, alla cultura e alla sua ideologia, vivendo la sua realtà con tutte le avversità come un’opportunità per reinventare se stessa. Frida rappresenta un modello femminile, una donna forte che trascende e supera le barriere della cultura, del tempo e della società con la sua personalità unica che incoraggia il mondo a pensare e ad essere diverso. Tradimenti, aborti, femminismo, ribellione, un incidente stradale paralizzante: Frida Kahlo ha trasformato la sua sofferenza in arte trascendentale. Ha usato il simbolismo visivo del dolore fisico in un tentativo di comprendere meglio le emozioni travolgenti. Frida ha esibito il suo stile unico, creando un’immagine positiva della bellezza. Ancora oggi, ispira la moda moderna e rappresenta la bellezza non convenzionale sia agli occhi di ogni donna comune che delle celebrità.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News