News

Gin Day 2017: torna a Milano la fiera del gin con tante novità

Vanessa Piromallo
August 30, 2017

Il 10 e l'11 settembre ci vediamo al Gin Day 2017, curiosi di scoprire le novità di quest'anno e di conoscere gli ospiti internazionali come Joanne Moore...

Gin Day 2017: A Milano Domenica 10 e Lunedì 11 Settembre 2017 torna Gin Day presso l’area espositiva Megawatt Court, in via Giacomo Watt 15, e quest’anno l’evento nato nel 2013 presenta molte novità. Le costanti rimangono il punto di incontro fra professionisti, distributori, bartender e appassionati del gin, le degustazioni di moltissime etichette di gin da tutto il mondo e i seminari tenuti da esperti del mondo del bartending e degli spiriti. Fra le novità di questo Gin Day 2017 ci saranno una maggiore attenzione per gli ospiti internazionali di spicco, iniziative mirate ad avvicinare meglio aziende e buyers, prodotti e consumatori, l’istituzione della Gin School e la Gin Cocktail Week.

Il Gin Day 2017 si trasforma in una vera e propria fiera

La Gin School consisterà di una serie di lezioni frontali per le quali è necessario registrarsi precedentemente perché riservate solamente a piccoli gruppi. Sul palco parleranno gli ospiti, che avranno maggiori possibilità di interazione con il pubblico. La Gin Cocktail Week invece è la settimana di promozione ed eventi che seguirà il Gin Day 2017 e che va dall’11 al 17 settembre. I cocktail bar d’Italia hanno a disposizione una drink list dedicata ai brand di gin e genever sponsor ufficiali dell’iniziativa. Durante la Gin Cocktail Week si svolgeranno diverse attività come guest nights, seminari, degustazioni ecc. elencate sul sito dell’evento: https://www.theginday.it/

Un’altra novità dell’anno è che l’ingresso al pubblico non è più gratuito e i biglietti sono acquistabili sul sito appena linkato.

gin day 2017

Immagine del Gin Day 2016

Mentre l’anno scorso la partecipazione di Desmond Payne, master distiller di Beefeater, è passata un po’ in sordina, vogliamo segnalare che al Gin Day 2017 sarà presente Joanne Moore, la master distiller di G&J Distillers (tra le prime donne al mondo ad aver ottenuto questo titolo), presso lo stand di Quintessential Brands, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Illva Saronno. Joanne terrà una master class dove condurrà un viaggio sensoriale attraverso le botaniche del gin e le degustazioni dei prodotti Quintessential. In particolare i gin distillati dalla Moore e presentati al Gin Day sono:

Ci vediamo al Gin Day 2017! Enjoy and God Save The Gin!

gin day 2017

Joanne Moore, master distiller di G&J Distillers, ospite al Gin Day 2017

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News