Fabbri 1905 sceglie il Convegno Nazionale A.I.B.E.S., che si terrà a Sorrento dal 28 al 30 novembre 2022, per il lancio del suo Dry Gin. Un debutto che rivisita una ricetta di casa Fabbri degli Anni ’30 attualizzandola con purissimo distillato di Amarena Fabbri che la rende unica nel panorama degli spirits. Infatti, la nota morbida e fruttata dell’Amarena Fabbri esalta le note erbacee e speziate delle botaniche tipiche del gin.
Questo Gin dalle caratteristiche così peculiari è frutto di una collaborazione dell’azienda bolognese con il mixologist di fama internazionale Mattia Pastori e ha già conquistato i giovani bartender emergenti che l’hanno testato in anteprima nelle ricette dei cocktail che presenteranno durante il prestigioso Premio Angelo Zola.
Ad arricchire i cocktail a base Gin Fabbri c’è un prodotto nato negli stessi anni del primo Gin e da pochissimo tempo rientrato nelle proposte dell’azienda bolognese: le “Ciliege Speciali”. Speciali non solo per la mancanza della “i” che riporta la mente all’italiano degli Anni ’20 ma perché sono naturalmente rosse e succose. Infatti, non hanno alcun additivo o colorante e il loro colore vivido è ottenuto unicamente dai succhi estratti da frutta e verdura 100% italiane.
Molti “momenti Fabbri” animeranno il congresso A.I.B.E.S. L’azienda bolognese nel giorno di apertura, sarà protagonista dei cocktail che verranno serviti durante l’aperitivo che seguirà la Masterclass tenuta alle 17.30 da Mattia Pastori in persona, per presentare il Gin Fabbri.
Il secondo giorno del convegno le neo laureate Lady Amarena International Lynh Nguyen e Lady Amarena Italia Federica Geirola saranno ospiti d’onore e insieme alla DJ Jean Drop misceleranno Gin Fabbri e musica per un grande party after dinner tutto al femminile come tradizione di Fabbri 1905 firma dell’ormai famoso concorso internazionale Lady Amarena. Le due ladies hanno avuto la possibilità di assaggiare il Gin in anteprima lo scorso 20 settembre durante la finale internazionale di questa manifestazione che Fabbri organizza dal 2015 per incoronare le migliori barladies del mondo e favorire l’inclusione dei talenti femminili nel panorama della mixology.