News

Gin Pong: ecco perché vi sconsigliamo questo gioco

Vanessa Piromallo
February 10, 2022

Feste e divertimento sono sempre benvenuti, ma attenzione a non esagerare: prediligere la qualità è meglio del Gin Pong

Avete presente il Beer Pong? Forse ci avete giocato oppure avete visto giocarlo dal vivo o durante le feste universitarie nei film americani. Se non lo conoscete, ecco le regole: ai due estremi di un tavolo rettangolare si piazzano dei bicchieri di plastica da pinta riempiti per metà di birra; il giocatore o i giocatori (spesso si fa sfidandosi a coppie), a turno, lanciano la pallina da ping pong verso il lato opposto con l’obiettivo di centrare un bicchiere, se ha successo l’avversario dovrà bere alla goccia il contenuto del suddetto bicchiere e toglierlo dal tavolo; vince chi per primo fa centro in tutti i bicchieri dell’avversario e chi perde deve finire tutti i bicchieri rimasti pieni sul tavolo. Insomma, un gioco alcolico divertente, ma sconsiderato, visto che istiga a un consumo smodato di alcol.

Abbiamo scoperto che in UK e probabilmente anche in altri paesi vendono i kit per “Gin Pong”, cioè lo stesso identico gioco, ma atto a scolarsi alla goccia il gin. Secondo le istruzioni ogni squadra avrà sei bicchieri da riempire con 25ml di gin ognuno. Questo significa che bevendo tutti e sei i tuoi bicchieri, se perdi, alla fine ti sarai scolato come minimo 150ml di gin, più quello che è rimasto nella parte avversaria. Come farsi almeno tre Gin Tonic di fila, ma senza la tonica a stemperare.

Noi siamo assolutamente d’accordo con le feste, il divertimento e anche i giochi, ma dopo anni passati a cercare di spiegare l’importanza del bere consapevolmente – il che significa non solo moderazione, ma anche preoccuparsi della qualità e della lavorazione di ciò che si sta bevendo – vedere altre testate del settore simili alla nostra che pubblicizzano questo gioco ci lascia un po’ perplessi. Fidatevi, un buon gin va degustato per bene, non calato in questo modo. Un cattivo gin non va bevuto e basta. Divertitevi, festeggiate, ma evitate di sprecare in questo modo un buon distillato! Cheers

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News