Il gin della Regina Elisabetta: arriva Buckingham Palace Small Batch Dry Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Il gin di Buckingham Palace è arrivato! Small Batch Dry Gin, con botaniche dei giardini reali e un fine benefico per il Royal Collection Trust

Non sappiamo se sia davvero il segreto della sua longevità, ma è noto che ogni giorno la Regina Elisabetta si concede un po’ di alcol e sicuramente il gin è il suo distillato preferito, quindi ci aspettavamo che prima o poi da Buckingham Palace arrivasse un gin. E infatti si chiama proprio Buckingham Palace Small Batch Dry Gin, nato per beneficenza e distillato con dodici botaniche, alcune delle quali raccolte nel giardino della Regina. Verrà servito durante i prossimi eventi ufficiali nella residenza reale.

Il gin è stato lanciato dalla Royal Collection Trust ed è venduto online in quanto il negozio è ancora chiuso a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, almeno fino al 23 luglio. Tutti i ricavi saranno devoluti all’ente di beneficenza del Royal Collection Trust, responsabile del mantenimento e della mostra degli artefatti reali, opere d’arte e mobilio in esposizione, patrimonio della famiglia reale e della nazione.

Buckingham Palace Small Batch Dry Gin è descritto come un gin dalle note agrumate ed erbacee. Tra le botaniche raccolte nei giardini di Buckingham Palace troviamo lemon verbena, bacche di biancospino, foglie di alloro e foglie di gelso: “la perfetta bevanda dissetante dell’estate, come è descritto sul sito dell’ente benefico.

Sul retro della bottiglia si vede un disegno del Palazzo Reale. Il vetro turchese presenta un diadema e una corona di fiori in un elaborato cerchio dai colori dorati. Anche il tappo è dorato.

Le bottiglie da 700ml sono vendute al prezzo di 40 Sterline e l’intero importo sarà devoluto al Trust in quanto si trova in gravi difficoltà economiche, aggravate dalla chiusura forzata dovuta al Covid-19.

Contiamo di procurarci presto una bottiglia! Enjoy and God Save the Gin… e in questo caso è proprio meglio dirla tutta… God Save the Queen!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati