News

Il gin di Ozzy Osbourne vince l’argento a IWSC 2022

Vanessa Piromallo
April 22, 2022

The Ultimate Gin piace alla giuria di IWSC 2022 che aggiudica la medaglia d'argento al gin di Ozzy Osbourne...

Ozzy Osbourne’s The Ultimate Gin, prodotto in Svezia da Brands For Fans Sweden AB, è stato da poco lanciato nel Regno unito e non ha perso tempo, iscrivendosi alla prestigiosa International Wine & Spirits Competition (IWSC). La giuria (composta dagli esperti Joel Harrison, Barry McCaughley, Rachel Sutherland, David T Smith e Anne Jones) ha aggiudicato ben 92 punti al distillato che ha così guadagnato la medaglia d’argento, sfiorando l’oro per pochi punti.

Tra le varie note di degustazione scritte dai giudici si legge “Un London Dry classico e alla mano. Cremoso con note di pino e di ginepro. Quest’ultimo emerge soprattutto nell’audace finale ben bilanciato.” Si tratta infatti di un London Dry davvero classico ma con una forte gradazione, 47% vol., con prevalenti note di ginepro e cenni agrumati.

Il nome The Ultimate Gin è un chiaro richiamo all’album del 1986 dei Black Sabbath The Ultimate Sin, in onore del gruppo metal di Ozzy. Vorremmo provarlo anche noi ma per ora è disponibile solo in Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Germania e Austria ad un prezzo che ruota attorno ai 35 Euro.

La stessa azienda, Brands For Fans, inoltre produce in Repubblica Dominicana il Kiss Detroit Rock Rum, dedicato ai Kiss, vincitore della medaglia d’oro a IWSC 2021 con ben 95 punti. I Kiss avevano già anche lanciato un proprio gin chiamato Cold Gin e altri distillati a loro nome. Del resto sono moltissime le star del metal e del rock che hanno voluto creare i propri distillati e alcolici, per esempio il bourbon in edizione limitata per i quarant’anni di Ace Of Spades dei Motörhead; Blood Red, il vino rosso degli Slayer, e Trooper Beer, la birra degli Iron Maiden.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News