News

Juniper Green Race to London: ecco i barman vincitori

Vanessa Piromallo
May 30, 2017

Si è svolta a Gaeta la finale della gara Juniper Green Race to London: scopriamo insieme chi sono i due barman che voleranno a Londra con ilGin.it

Juniper Green Race to London, la gara fra barman organizzata da Mediland e Francesco Santillo della Gaeta Passion Flair Academy, è giunta al suo termine il 18 maggio a Gaeta. La finale della competizione che ha avuto come protagonisti i due pluripremiati gin Juniper Green Organic Gin e Juniper Green Trophy ha aggiunto un tocco di mixology alla ormai storica gara di flair “Gaeta Passion Flair Competition”, giunta quest’anno alla sua settima edizione e che ha visto trionfare l’argentino Roman Zapata.

Juniper Green Race to London, una finale emozionante combattuta all’ultima goccia di gin!

I 18 barman finalisti di Juniper Green Race to London, provenienti da tutte le parti d’Italia, si sono sfidati a creare la propria ricetta originale a base di uno dei due gin Juniper Green di fronte alla giuria composta dai barman dell’ABI (associazione Barman Italiani) Francesco Santillo, Mattia Perciballi e Valerio Capaldo (responsabile della scuola PFB di Napoli). Alla fine a conquistare i giudici sono stati Vittorio Manganiello (titolare del bar Rude di Gaeta, che si è aggiudicato il primo posto grazie al suo cocktail in stile giapponese cont anto di teiera) e Marco Giuridio (titolare della scuola di barman di Torino Evho). Terzo classificato un ottimo Tiziano Sotgia del “Al Panino 900” di Milano.

Vittorio Manganiello e Marco Giuridio festeggiano la loro vittoria

I due vincitori voleranno presto a Londra per partecipare al Ginposium, la grande manifestazione annuale dedicata al gin e organizzata da The Gin Guild. Avranno anche la possibilità di visitare la Thames Distillery dove incontreranno il celebre master distiller Charles Maxwell, creatore dei gin Juniper Green e di altri fra i migliori gin attualmente sul mercato. La redazione de ilGin.it sarà con loro a Londra durante il Ginposium e la visita in distilleria e vi terrà aggiornati su questi due bellissimi eventi. Congratulazioni quindi a Vittorio e a Marco, ci vediamo a Londra!

Vittorio Manganiello mostra con emozione la sua coppa

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News