Juniper Green Race to London: ecco i barman vincitori

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Si è svolta a Gaeta la finale della gara Juniper Green Race to London: scopriamo insieme chi sono i due barman che voleranno a Londra con ilGin.it

Juniper Green Race to London, la gara fra barman organizzata da Mediland e Francesco Santillo della Gaeta Passion Flair Academy, è giunta al suo termine il 18 maggio a Gaeta. La finale della competizione che ha avuto come protagonisti i due pluripremiati gin Juniper Green Organic Gin e Juniper Green Trophy ha aggiunto un tocco di mixology alla ormai storica gara di flair “Gaeta Passion Flair Competition”, giunta quest’anno alla sua settima edizione e che ha visto trionfare l’argentino Roman Zapata.

Juniper Green Race to London, una finale emozionante combattuta all’ultima goccia di gin!

I 18 barman finalisti di Juniper Green Race to London, provenienti da tutte le parti d’Italia, si sono sfidati a creare la propria ricetta originale a base di uno dei due gin Juniper Green di fronte alla giuria composta dai barman dell’ABI (associazione Barman Italiani) Francesco Santillo, Mattia Perciballi e Valerio Capaldo (responsabile della scuola PFB di Napoli). Alla fine a conquistare i giudici sono stati Vittorio Manganiello (titolare del bar Rude di Gaeta, che si è aggiudicato il primo posto grazie al suo cocktail in stile giapponese cont anto di teiera) e Marco Giuridio (titolare della scuola di barman di Torino Evho). Terzo classificato un ottimo Tiziano Sotgia del “Al Panino 900” di Milano.

Vittorio Manganiello e Marco Giuridio festeggiano la loro vittoria

I due vincitori voleranno presto a Londra per partecipare al Ginposium, la grande manifestazione annuale dedicata al gin e organizzata da The Gin Guild. Avranno anche la possibilità di visitare la Thames Distillery dove incontreranno il celebre master distiller Charles Maxwell, creatore dei gin Juniper Green e di altri fra i migliori gin attualmente sul mercato. La redazione de ilGin.it sarà con loro a Londra durante il Ginposium e la visita in distilleria e vi terrà aggiornati su questi due bellissimi eventi. Congratulazioni quindi a Vittorio e a Marco, ci vediamo a Londra!

Vittorio Manganiello mostra con emozione la sua coppa

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

c5b8e71a596bf606e1bddd1e505794f1//////////////////