News

Nasce in Italia il primo sito che ti permette di creare il tuo gin: IlTuoGin.it

Vanessa Piromallo
December 11, 2018

Hai sempre sognato di avere una bottiglia personalizzata di un gin creato da te? Ora puoi e in modo facile e veloce! Scopri IlTuoGin.it

IlTuoGin.it è una vera e propria rivoluzione per tutti gli amanti del gin che da sempre desiderano avere un proprio gin personalizzato. E per una volta è l’Italia il primo paese al mondo dove è possibile farlo in pochi semplici click. Questa innovativa piattaforma creata in collaborazione con il team di esperti di ilGin.it, infatti, ti permette di realizzare la ricetta di un gin personalizzato e di farlo produrre da un vero distillatore per poi ricevere a casa il proprio gin unico al mondo.

“Una rivoluzione nel mondo del beverage!”

La piattaforma permette anche di acquistare buoni regalo da donare a tutti gli amici che di sicuro ameranno poter realizzare il proprio gin. Un’occasione perfetta per chi ancora non sa cosa regalare a Natale, ma anche una bella scusa per farsi un regalo unico e originale, impossibile da trovare da un’altra parte. E’ anche possibile richiedere preventivi personalizzati per la creazione di più bottiglie: si tratta di un’idea perfetta per regali aziendali, per associazioni che vogliono dare ai soci un dono personalizzato o per avere un distillato esclusivo e ad hoc per feste a tema o matrimoni o altre occasioni.

Con IlTuoGin.it bastano pochi semplici click e anche il meno esperto di gin può creare una ricetta. Si può infatti scegliere fino a cinque tra trenta botaniche, a parte il ginepro, e ognuna è descritta secondo le caratteristiche che darà al gin: sentori speziati, floreali, balsamici, erbacei eccetera. Il passo successivo  selezionare l’intensità delle botaniche e un grafico mostra verso quale sentori sarà maggiormente indirizzato il gin. A questo punto il gioco è fatto e non resta che realizzare l’etichetta. Si può usare il facile editor già disponibile sulla piattaforma oppure caricare una propria etichetta.

Ma il bello è che un vero produttore metterà a punto la ricetta del tuo gin secondo le caratteristiche selezionate e lo imbottiglierà con la tua etichetta per poi spedirtelo direttamente dove vuoi nel giro di poco tempo! Non esiste al mondo nessun’altra piattaforma online che permette a chiunque di realizzare concretamente il proprio gin così facilmente e velocemente. IlTuoGin.it rappresenta dunque una vera evoluzione e innovazione nel campo del beverage in generale, non solo in quello del gin ed è la realizzazione di un sogno da parte di tanti amanti, come noi, del distillato di ginepro a cui è dedicato ilGin.it.

Che altro da dire se non… Enjoy and God Save the Gin… Il Tuo Gin! Ecco il link per cominciare la tua esperienza da distillatore: https://iltuogin.it/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News