Salvatore Calabrese, “The Maestro”, presenta la nuova edizione di Classic Cocktails della casa editrice Sterling. Il libro di ricette è da sempre un punto di riferimento per i bartender di tutto il mondo ed è stato definito sin dalla prima edizione un “must-have” dal The New York Times.
Questa versione più recente contiene nuovi capitoli, nuove immagini, informazioni sulle mode e le tendenze nel mondo dei cocktail, note di degustazione e tecniche di mixology, oltre ad aneddoti e fatti storici interessati, come per esempio la vera storia del Bloody Mary.
“The Maestro” aggiorna il suo libro “Classic Cocktails”, aggiungendo 50 nuove ricette
Ma la parte più importante è costituita dalle nuove 50 strabilianti ricette tra le quali quella di inizio secolo Absinthe Suissesse, il cocktail invecchiato Blood and Sand e quello dell’era del Proibizionismo The Angel Tit. Inoltre sono anche presenti le tecniche per fare artigianalmente alcuni ingredienti per i cocktail come gli sciroppi aromatizzati e il Velvet Falernum e per tenere le proprie pianticelle in casa.
Vi ricodiamo che Salvatore Calabrese è il dirigente del Salvatore’s Bar del The Playboy Club a Mayfair a Londra e ve ne abbiamo parlato tempo fa perché ha realizzato quello che pare proprio essere il Martini cocktail più vecchio del mondo.
La nuova elegante edizione del suo libro Classic Cocktails è disponibile in alcune librerie e su Amazon al prezzo di circa 17 Euro. Nel volume ci sono anche tanti consigli su come organizzare le più belle feste di sempre a casa propria! Enjoy!
Fonti:
Non ci sono ancora commenti