News

San Valentino: scopri una collezione di gin unica, creata da 8 illustratori immaginati dall'AI

Redazione
February 8, 2024

Mosaico Spirits sorprende con i suoi gin unici per San Valentino, un'edizione limitata con 8 etichette create dall'Intelligenza Artificiale

Mosaico Spirits azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di gin di alta qualità, presenta una nuova collezione di gin premium, ispirata a San Valentino. Una serie che nasce da un concept atipico per il mondo del gin, come piccolo divertissement, ma che grazie alla competenza e alla tecnologia di Mosaico si trasforma in una collezione di prodotti raffinati, dalle botaniche talvolta audaci, ma sapientemente accoppiate.

Il concept prevedeva il coinvolgimento di un modello di intelligenza artificiale cui fare ideare dapprima 8 immaginari illustratori, far interpretare a ciascuno di questi artisti digitali un’etichetta ispirata al giorno degli innamorati e fornire lo spunto per altrettante ricette. A questo punto è entrato in gioco il team di Mosaico e la sua tecnologia, che hanno trasformato le suggestioni della AI in vere ricette, perfettamente equilibrate, realizzando così 8 gin di qualità premium ispirati alle diverse espressioni dell’amore.

Questi gin, realizzati in una edizione limitata a bassissima tiratura, sono già disponibili su www.ginshop.it, l’e-commerce per gli appassionati di gin, parte del gruppo Mosaico.

Questi distillati potranno inoltre essere degustati proprio la sera degli innamorati anche in due dei più noti cocktail bar di Bologna: il Lime Bar (Via Zamboni, 3b) e lo Z8 Bar (Via Cartoleria, 6a).

CuoreElettrico, TuffoInCielo, CuoreAnatomico, IntrigoAromatico

CuoreElettrico di Isabella Amoretti 

Un gin dalla grande energia, che cattura l’essenza di un amore che scintilla come cuori ubriachi di passione. Il profilo aromatico di questo gin presenta un mix avvolgente di note speziate e agrumate, con un tocco di pepe nero e coriandolo ad accentuarne l’energia elettrica. 

TuffoInCielo di Luca Romantico 

Un gin che evoca la dolcezza e la profondità dell’amore adolescenziale, dalle note dolci e floreali, con sentori di petali di rosa e fiori d’arancio, per crea un’atmosfera romantica e avvolgente.

CuoreAnatomico di Sofia Anima 

Un’esplosione di erbe aromatiche e agrumi, con accenti di cardamomo e radice di angelica, per un gin che indaga le complesse sfumature dell’amore, espresso nella sua artistica etichetta da un cuore anatomico a rappresentare la magia di una connessione intricata e profonda tra anime.

IntrigoAromatico di Marco Miscela 

Equilibrato e fresco, con sentori di coriandolo e una nota agrumata, invita a scoprire il mistero di un amore avvolto nell’intrigo, ma capace di far incontrare e unire ingredienti distinti, simboleggiando la magia dell’amore come l’incontro fortunato di un gin con la sua tonica.

TempoInfinito, ViaggioRomantico, Avventura Digitale, UniversalePassione

TempoInfinito di Valentina Vortice 

Intenso e persistente, con aromi di agrumi maturi, spezie calde e una spruzzata di pepe rosa, un gin che evoca sensazioni elettrizzanti come la passione.

ViaggioRomantico di Antonio Avventura 

Fresco e fruttato, con note di frutti rossi e gelsomino, un mix avvolgente di dolcezza e avventura, come l’emozionante viaggio di una storia d’amore.

AvventuraDigitale di Giulia Bitebaciati 

Sentori di frutti tropicali, menta e  una nota di cioccolato bianco per un gin avventuroso come un primo bacio.

UniversalePassione di Andrea Fiammeggiante 

Un ardente incontro di pepe nero, cannella e vaniglia, intenso e speziato, un vero inno all’amore più passionale.

Vai su GinShop

Una collezione che garantisce il livello premium di tutte le produzioni Mosaico Spirits e che conferma ancora una volta la capacità unica dell’azienda bolognese di interpretare e far diventare realtà qualsiasi idea o suggestione, in tempi contenuti e dando vita a prodotti di alta qualità.

Una possibilità oggi aperta anche a tutti gli amanti del gin, che dal sito www.iltuogin.it, piattaforma consumer di Mosaico Spirits, potranno creare la propria ricetta, disegnare la loro etichetta personalizzata o caricarne un design già pronto, fino a scegliere forma e colore della bottiglia tra oltre 200 combinazioni possibili, realizzando così il proprio gin da regalare o degustare a San Valentino.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1259
Ricette
390
Recensioni
361
Interviste
268
Altro
Riduci
elephant gin comp
Competizioni
Iscriviti alla gara di bartending Elephant Gin National Competition
moebius 1
Locali
50 Best Discovery: vi presentiamo Moebius (Milano)
mixology circus
Eventi
Beer&Food Attraction: un successo anche per gli spirits

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News