Shades of Blue – 4 Gin per 4 declinazioni di #BLU

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La selezione de ilGin.it per l’estate: quattro gin per quattro Shades of Blue per avere sempre con sé il mare, il lago, il fiume, il cielo…

La voglia di vacanze è sempre più dilagante, soprattutto con questa primavera piovosa che ancora non ci ha permesso di godere dei primi caldi. Voglia di vacanze è soprattutto voglia di rilassarsi a contatto con la natura e quindi… mare, laghi, fiumi, ovunque ci si possa immergere nell’acqua! E sapete perché l’acqua ha sempre un effetto rilassante per le persone? Secondo alcuni studi il colore blu è fonte di stabilità emotiva e quindi rivolgere lo sguardo al mare o a uno specchio d’acqua ha proprietà calmanti. Senza acqua non potrebbe esserci vita, siamo al 60% composti d’acqua (proprio come il gin!) e siamo nati dall’acqua, per questi motivi GinShop ha chiesto l’aiuto degli esperti de ilGin.it per creare una selezione di gin che avessero tutte le sfumature del blu, rifacendosi ai paesaggi marini, al lago e ai fiumi.

What’s your favourite shade of blue?

Ecco dunque “Shades of Blue – 4 Gin per 4 declinazioni di #BLU!”: cinque aree del nostro Paese caratterizzate da paesaggi naturali mozzafiato e infinite sfumature di blu alle quali abbiamo associato un gin decisamente territoriale e, come sempre, di alta qualità. Speriamo di darvi l’ispirazione per una fuga dalla città assieme al vostro spirito preferito. Scopri la promo su GinShop!

Gin Primo – Cervia

Cervia è famosa per il suo mare che si è guadagnato la bandiera blu nel 2018, ma qui abbiamo anche un bellissimo Parco Naturale, anch’esso un meraviglioso luogo dove ammirare tutte le sfumature del blu. E il nostro consiglio è di farlo sorseggiando un Gin Tonic o un bel Martini con Gin Primo. Potrete percepire tutta la bellezza del mare grazie a quel tocco di sale di Romagna che rende questo gin unico al mondo.

River Mentana Venetian Dry Gin – Venezia

Dal mare di Cervia alla Laguna di Venezia, un luogo di magia e incanto dove acqua e architettura si uniscono in una vista mozzafiato in ogni angolo di questa incredibile città. Lasciatevi incantare dal blu delle acque, dai giardini segreti, dai ponti e dalle gondole in compagnia di River Mentana Venetian Dry Gin, distillato dall’alcol di grano Mentana con sole bacche di ginepro dai monti del Cansiglio. Già guardando l’etichetta vi innamorerete delle sfumature di blu e oro della Serenissima.

Dol Gin – Sciliar/Val di Siusi

Tutte le sfumature di blu delle bellissimi Dolomiti sono subito evidenti nella bottiglia di Dol Gin. Una passeggiata nella Val di Siusi, dove il blu del cielo e il verde della vegetazione si fondono, è la situazione ideale per approfittare di una sosta per un Gin Tonic con Dol Gin. Magari con vista sul Lago di Fiè o dopo aver goduto delle fonti termali della zona. Lasciatevi conquistare dal gusto alpino di questo gin e dalla bellezza mozzafiato delle Dolomiti.

Malfy Gin – Amalfi

Non ci sono parole per descrivere la meraviglia della Costiera Amalfitana. Il mare in tutta la sua bellezza e in tutto il suo effetto rilassante. Amalfi vuol dire vacanze e vacanze significano Malfy Gin con limoni di Amalfi. Il profumo e il gusto di questo gin sono talmente deliziosi che basta un’acqua tonica per ottenere il drink perfetto, ancor più perfetto se degustato in riva al mare al tramonto, perdendosi tra le sfumature di blu del cielo e dell’acqua.

 

Scopri la promo GinShop con i 4 gin Shades of Blue
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati