News

Sir Edmond Gin salva gli animali con African Wildlife Foundation

Vanessa Piromallo
August 31, 2023

Sir Edmond Gin contribuisce alla lotta contro il traffico di animali supportando African Wildlife Foundation.

Sir Edmond Gin ha intrapreso una partnership con African Wildlife Foundation (AWF), fondazione no profit che si occupa di creare opportunità per le popolazioni locali e per gli animali selvatici africani. Per ogni bottiglia venduta di Sir Edmond Gin verrà fatta una donazione.

Sir Edmond Gin viene distillato in Olanda presso l’antica distilleria Herman Jansen, nata nel 1777 e ancora ad oggi a gestione familiare, ed è distribuito in Italia da Meregalli Spirits. La sua caratteristica più peculiare è l’infuso di vaniglia bourbon, che ne caratterizza il gusto pieno, la morbidezza e la sensazione vellutata sul palato. Non troppo dolce, la vaniglia si unisce a note speziate di cardamomo, cannella e zenzero, oltre a quelle balsamiche del ginepro. Il risultato è veramente unico e particolare.

Dominique Makatita, co-founder di Sir Edmond Gin, ha dichiarato: “Sin da quando è nata, nel 1961, AWF ha continuato a combattere incessantemente contro il traffico di animali sia nel territorio sia limitando la richiesta negli altri paesi. Poiché riconosciamo il debito che abbiamo verso lo straordinario patrimonio naturale dell’Africa, abbiamo deciso di agire e prendere parte alla salvaguardia degli animali selvatici. Il nostro obiettivo primario è quello di far conoscere il problema e raccogliere fondi. Crediamo fermamente che le nostre azioni di oggi permetteranno alle generazione future di apprezzare queste creature mignifiche.”

Complimenti a Sir Edmond Gin per l’iniziativa e anche per i suoi successi, riuscendo solo nell’ultimo anno a entrare in nove nuovi mercati nel mondo.

Leggi qui il nostro articolo su Sir Edmond Gin

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1360
Ricette
418
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News