Per la creazione, il lancio e la distribuzione Snoop Dogg ha intrapreso una collaborazione con Keenan West (del celebre incubatore per produttori di distillati Trusted SPirits) e con l’importatore Prestige Beverage Group.
Towns ha dichiarato: “Indoggo si differenzia dagli altri gin perché Snoop ha impiegato due anni per sviluppare il succoso e rinfrescante profilo organolettico. La sua dedizione al brand lo rende il partner ideale.” Il cantante spera di dare una svolta alla categoria del gin grazie allo stile accessibile di Indoggo, dove il ginepro rilascia note più leggere e prevalgono i sapori della fragola e degli agrumi “con un finale un poco dolce e fruttato”.
Snoop Dogg ha aggiunto: “Non vedo l’ora che il mondo assaggi il mio remix del gin! Quando ho scritto Gin&Juice nel ‘94 si parlava di sensazioni piacevoli ed esperienze reali ed è naturalmente diventato un inno. Nel creare Indoggo volevo dare nuova vita a queste sensazioni con un gin facile da bere e succoso, smooth like the D.O. Double G.”
Per la degustazione del gin consiglia di provarlo con ghiaccio e una spruzzata di succo di lime oppure nel Gin Tonic o, ovviamente, abbinato a succo di frutta. Il rapper ha anche creato due signature cocktail per Indoggo; uno di questi è The Laidback, con succo d’ananas e acqua frizzante più garnish di fragole.
Per ora il gin è distribuito solo in California e raggiungerà il resto degli Stati uniti durante l’anno. Non sappiamo se e quando arriverà anche in Europa. Il costo è di 29,99 Dollari.
Fonte: