Point 5: Point Five Gin si ispira alla tradizione alchemica italiana e nasce dalla volontá di produrre bevande alcoliche partendo dall’alcol da vino. Questo tipo di base conferisce morbidezza al gin, coadiuvata dalla presenza dell’arancia dolce. La componente del ginepro è molto persistente. Il gusto rimane asciutto grazie alla presenza dell’angelica, con un finale piccante dato dallo zenzero.
The Greedy Gin: Un gin italiano dalle mille sfaccettature. E’ agrumato, floreale, balsamico e leggermente speziato: i sentori delle sue botaniche emergono uno dopo l’altro con ricca complessità e un gusto intenso. Come dice il nome, è un gin ghiotto, diretto e generoso. Al palato è morbido, pulito e fragrante, dal retrogusto quasi dolce ed amabile; l’aroma è persistente ed inconfondibile. Sulla bottiglia si legge una citazione da Maupassant: “Solo gli Imbecilli non sono ghiotti, si è ghiotti come poeti, si è ghiotti come artisti”.
Gino Bio: Il Gin italiano che racconta un territorio: dalla Riviera Ligure alle Alpi Marittime. Il laboratorio di produzione liquori Origine ha sede in Valbormida, arroccato sulle alture dell’antico borgo di Cengio Alto in Provincia di Savona, una delle zone a più alta densità boschiva in Europa. Qui utilizzano solo materie prime derivanti da Agricoltura Biologica e prodotti certificati. Gino Bio ha un gusto classico di ginepro, a cui si aggiungono note di liquirizia e Rosa Damascena, che donano morbidezza al gin, perfetto in ogni cocktail.
Taggiasco ExtravirGin: Nasce da un esperimento fatto per caso che ha permesso di scoprire che le olive possono costituire un’ottima botanica per il gin. E così, dopo un anno di sperimentazioni, si è raggiunto il perfetto equilibrio fra i sentori. Taggiasco Extravirgin infatti sorprenderà per l’ottimo bilanciamento tra le note del ginepro e quelle amabili del distillato di Olive Taggiasche, sublimate da una finale nota speziata data dal pepe rosa. Nel Gin Tonic, nel Negroni e in tanti altri cocktail a base di gin sa dare un tocco distintivo e piacevole.
Dol Gin: Creato dal master distiller Florian Rabansen della distilleria Zu Plun (Bolzano), è davvero il gin delle Dolomiti e nelle sue note ne esprime tutte le sfumature, i sapori e i profumi. Profondamente balsamico e secco, la sua beva rotonda si presta anche ad una degustazione liscia e permette interessanti abbinamenti con il cibo. Una perla tutta italiana che rappresenta egregiamente il grande estro e ardimento del distillatore.
Scopri la PROMO