Nella politica pubblicitaria aggiornata pubblicata ad agosto, TikTok ha dichiarato di essere impegnata nella sicurezza e nel benessere dei suoi utenti, concentrandosi sul “dare priorità e proteggere gli interessi degli utenti nel consentire la promozione dell’alcol”. La politica aggiornata si basa sulle leggi e normative locali applicabili e include requisiti specifici per ogni paese.
I codici pubblicitari per il settore di birra, vino e distillati stabiliscono che le comunicazioni di marketing digitale per bevande alcoliche debbano essere collocate solo su media in cui almeno il 73,8% del pubblico è ragionevolmente atteso essere in età legale per l’acquisto, basandosi sui dati del censimento statunitense del 2020, che ha determinato che il 73,8% della popolazione degli Stati Uniti ha 21 anni o più. Il codice stabilisce anche che le comunicazioni di marketing digitale per bevande alcoliche devono essere trasmesse solo su piattaforme in grado di raggiungere un pubblico in età legale per l’acquisto tramite il proprio database di utenti registrati.
Con la rapida crescita della base utenti di TikTok, la piattaforma è diventata l’ultima piattaforma social a soddisfare la soglia del 73,8%. La piattaforma è anche in grado di targettizzare utenti registrati per offrire contenuti pubblicitari specifici.