Pernod Ricard ha annunciato la nomina di Nodjame Cecile Fouad e Stéphanie Durroux come amministratrici delegate delle due nuove divisioni globali nate dalla riorganizzazione del gruppo. Il colosso francese dei distillati ha infatti suddiviso le proprie attività in due business unit: Gold, dedicata ai distillati invecchiati e allo Champagne, e Crystal, focalizzata sui distillati non invecchiati e sul ready-to-drink. Una scelta, comunicata per la prima volta lo scorso giugno, che secondo l’azienda punta a creare “un’organizzazione più agile e semplificata”.
La Crystal Business Unit sarà invece guidata da Stéphanie Durroux, attuale CEO dell’Absolut Group. La divisione comprende i distillati “clear” e il portafoglio RTD, con brand come Absolut Vodka, Malibu, Olmeca, Havana Club, Altos, Del Maguey e Monkey 47.
Secondo Pernod Ricard, la nuova unità “sarà dedicata ai distillati non invecchiati, principalmente vodka premium, Tequila, gin, rum e aperitivi, oltre alla categoria ready-to-drink, fungendo da piattaforma per valorizzare il potenziale di questi brand premium e super-premium, dinamici e pensati per la mixology”.












