Acquista
Come avete scelto il nome, il packaging e l’etichetta di Gin Mazzetti?
Cominciamo dal nome: ci siamo scervellati per crearne uno ex novo e poi… abbiamo pensato che il nome siamo noi! Facciamo parlare il prodotto! La maggior parte dei nostri assaggiatori l’avevano apprezzato e quindi era giusto lasciare che fosse il gusto del gin ad esprimersi. Inoltre nessuno dei nomi che erano stati presentati dall’ufficio dedicato era calzante e così, dopo l’Amaro Gentile e l’Amaro Forte, il Gin e il Bitter sono stati chiamati Mazzetti.
Anche la ricerca del packaging giusto è stata molto lunga e per dare coerenza alla linea Original abbiamo scelto di utilizzare sempre lo stesso formato della bottiglia, chiamato “Antica Farmacia”, colorando il vetro con la tecnica della sabbiatura scegliendo un colore dedicato per ogni prodotto. Il Gin è azzurro non certo per il mare come a volte alcuni pensano, ma perché per noi ricorda i ghiacciai e quindi rappresenta la parte alpina del Gin, che non è estremizzata nel gusto ma è certamente presente.
Infine abbiamo scelto un tappo in legno per dare prestigio alla confezione; un tappo versatore perché il collo della bottiglia è grande e quindi così è più comodo versare il liquido utilizzando la chiusura originale.
Per quel che riguarda l’etichetta abbiamo preferito mantenerla il più pulita possibile in modo che, anche grazie alla colorazione, fosse ben in evidenza il nome Gin Mazzetti e la dicitura London Dry Gin.