Recensioni

June Wild Peach Gin e June Royal Pear Gin by G’Vine: i nuovi gin dell’estate

Vanessa Piromallo
June 21, 2021

June è la nuova edizione estiva by G'Vine: scopri il gusto fresco della pesca matura e quello fruttato e speziato di pera e cardamomo.

G’Vine Gin nelle versioni Floraison e Nouaison sono gin che hanno saputo conquistare il pubblico internazionale per la loro particolarità ed eccellenza, tra i primi gin distillati a partire da alcol d’uva e utilizzando i Fiori di Vigna come botanica. L’enologo e Master Distiller Jean-Sébastien Robicquet non si adagia però sugli allori e per celebrare l’estate in questo 2021 ha lanciato due nuovi gin che si rivolgono a un pubblico più ampio e giovane. Dalla sua Maison Villevert, nel Cognac, sono infatti appena arrivati in Italia June Wild Peach & Summer Fruits Gin e June Royal Pear & Cardamom Gin by G’Vine.

#foreverinsummer

Quale giorno migliore se non il solstizio d’estate per presentarvi questi due gin davvero unici, particolari, fruttati e assolutamente estivi grazie al loro gusto e alla gradazione moderata? Brindiamo dunque al primo giorno dell’estate, la giornata più luminosa dell’anno, e alziamo i calici con June by G’Vine.

June Wild Peach & Summer Fruits Gin e Royal Pear & Cardamom Gin by G’Vine sono prodotti a partire dalla stessa base di G’Vine Gin Floraison: alcol da uva Ugni Blanc nel quale vengono infuse le botaniche (di cui la più particolare è il fior di viagna) separate in cinque gruppi, i quali vengono poi distillati e uniti; al tutto vengono aggiunti acqua e altro alcol da Ugni Blanc poi viene effettuata un’ultima distillazione in alambicco in rame; nelle versioni estive si ha poi l’aggiunta degli aromi naturali di pesca e frutta estiva in uno e di pera e cardamomo verde nell’altro.

Acquista

Il risultato è davvero eccezionale perché la frutta sprigiona in maniera intensa i propri aromi e sapori al punto che sembra quasi di sentire la consistenza succosa sul palato anche se si tratta di un distillato. June Royal Pear & Cardamom Gin al naso è freschissimo e fruttato con le sue deliziose note di pera matura, mentre al palato è morbidissimo, con un lungo finale di pera e spezie. Le note dolci di pera sono finemente circondate dai sentori delle altre botaniche, nascondendo l’alcolicità ed esaltando la freschezza della frutta. June Wild Peach & Summer Fruits Gin sprigiona un inconfondibile aroma di pesca, unito alle note della frutta estiva e a un delicato sottofondo speziato; al palato è dolce e fruttato, con intense note di pesca alle quali le altre botaniche donano complessità e morbidezza, rendendo anche in questo caso minimo l’impatto alcolico.

Grazie al loro gusto intenso entrambi i gin sono piacevoli da assaggiare lisci on the rocks e danno veramente il massimo nei cocktail. Sono infatti perfetti per i drink estivi, proprio come se l’estate non dovesse finire mai. Ideali da condividere in momenti di festa e in momenti di relax grazie al sapore beverino e all’eleganza inconfondibile dello stile di G’Vine. Non siamo di fronte a gin classici, ma si tratta sicuramente di prodotti che vengono incontro alla crescente offerta di gin fruttati e più facili da bere, dolci senza punte amare, ma soprattutto perfetti per chi è alla ricerca di sapori naturali e non chimici.

Acquista

Per chi lavora molto, ma non rinuncia al divertimento, per chi pone attenzione al proprio aspetto e a ciò che beve, per chi ama le feste ma anche i brunch e pic nic, per chi ama viaggiare e visitare i luoghi più trendy del mondo, June è il distillato premium che saprà conquistarvi. Sono infatti facili da miscelare, ricchi di gusto e freschissimi. Per provarli vi consigliamo questi due perfect serves:

June Spritz

Ingredienti:

  • ⅓ June Wild Peach & Summer Fruits Gin
  • ⅓ Prosecco
  • ⅓ Acqua frizzante
  • 3 fettine sottili di pesca
  • Cubetti di ghiaccio

Tecnica: Build on ice.

June Mule

Ingredienti:

  • ⅓ June Royal Pear & Cardamom Gin
  • ⅔ Ginger Beer
  • 2 gocce di bitter all’arancia
  • 1 fettina di lime
  • Cubetti di ghiaccio

Tecnica: Build on ice.

Ordina subito i tuoi June by G’Vine

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News