June Wild Peach & Summer Fruits Gin by G’Vine

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/06/june-pesca-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Francia

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Maison Villevert
GRADAZIONE
37.5%
IMPORTATORI
Mixer
PROVENIENZA
Francia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Pesca
Frutta estiva
Fiori di Vigna
Radice di Zenzero
Liquirizia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Pesca
Frutta estiva
Fiori di Vigna
Radice di Zenzero
Liquirizia
Cardamomo Verde
Lime
Coriandolo >
Noce Moscata
Cassia
Pepe cubebe >

Gusto

June Wild Peach & Summer Fruits Gin by G’Vine sprigiona un inconfondibile aroma fruttato di pesca, unito alle note della frutta estiva e a un delicato sottofondo speziato. Al palato è dolce e fruttato, quasi succoso, con intense note di pesca alle quali le altre botaniche donano complessità e morbidezza.

Curiosità

Da enologo a master distiller, Jean-Sébastien Robicquet ha cominciato a distillare il suo celeberrimo G’Vine Gin nel 2002, traendo ispirazione dai vigneti che circondano la sua azienda, la Maison Villevert, nella regione di Cognac. Dopo i suoi Floraison e Nouaison, nel 2021 lancia due versioni fruttate di G’Vine in risposta alla crescente domanda di gin leggeri e dolci: June Wild Peach & Summer Fruits Gin e June Royal Pear & Cardamom Fruits Gin. Sono gin pensati per i drink estivi, per far durare l’estate tutto l’anno, in momenti di gioia e condivisione. I gin sono gluten free e prodotti con solo ingredienti naturali.

Produzione

June Wild Peach & Summer Fruits Gin by G’Vine è prodotto aggiungendo a G’Vine Gin gli aromi naturali della frutta fresca. G’Vine è creato a partire da alcol da uva Ugni Blanc nel quale vengono infuse le botaniche separate in cinque gruppi, i quali vengono poi distillati e uniti. Al tutto vengono aggiunti acqua e altro alcol da Ugni Blanc poi viene effettuata un’ultima distillazione in alambicco in rame.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...