Negli ultimi anni i distillati a gradazione zero stanno acquistando sempre più popolarità, anche in Italia. Questo perché gli spirits senza alcool, comparsi per la prima volta una decina d’anni fa, sono ormai sempre più complessi e soddisfacenti, in grado di competere con i loro corrispondenti alcolici.
Perdipiù, le recenti modifiche al codice della strada hanno disincentivato parecchio l’assunzione di distillati e amari nel nostro paese. Ecco perché, nei bar italiani, è ormai possibile trovare sui menù una grandissima quantità di drink analcolici. Ecco, ad esempio, 4 drink che è possibile gustare e preparare con un buon Gin analcolico.
Gin tonic analcolico
Potrebbe dare i brividi agli amanti del cocktail casual più popolare degli ultimi anni, eppure è possibile preparare un ottimo gin tonic anche utilizzando un distillato analcolico o uno sciroppo a base di sciroppo di ginepro. Per realizzare questo “mocktail”, è sufficiente unire il gin a gradazione zero con un’acqua tonica di qualità, del ghiaccio e uno spicchio di lime.
Si tratta di uno dei drink analcolici più gradevoli da realizzare con il gin 0,0%, da gustare al bar in compagnia o da soli, guardando un film, giocando ai propri videogame preferiti o dedicandosi un po’ alle scommesse sportive online NetBet.