A Natale regala un bicchiere (o un set)

The Gin Lady
December 13, 2018

Il dono perfetto per un gin lover è un gin, oppure qualcosa in cui metterci il gin, ovvero tumbler, balloon coppette e perfino palline da riempire dei nostri cocktail preferiti

Quest’anno per Natale la vostra Gin Lady vi consiglia di regalare dei bicchieri, ma non bicchieri qualsiasi. Stiamo parlando di un bel set che farà felici i vostri amici gin lover: che dite, bicchieri per il Gin Tonic, per il Martini o per il Negroni? Tante sono le proposte in vendita. Ve ne segnaliamo alcune di sicuro effetto, cominciando dal nostro amato Martini.

Gin Gin!

Le coppette Zwiesel per la degustazione di Martini

Sono i bicchieri che il presidente onorario dell’associazione Martini&Friends, Mauro Lotti, ha consigliato di acquistare per il The Gin Corner. Li produce una marca tedesca, la Zwiesel Kristallglas, specializzata proprio in calici delicatissimi, e quello che Lotti ha scelto per noi è un bellissimo formato di coppetta, che in teoria si considera bicchiere da liquore. In pratica, è la misura perfetta per un mezzo Martini, che consente agli appassionati di fare una bella degustazione senza eccedere.

Gatsby Cup di Lumian

La coppa Martini da perfetto Gatsby

Qualche anno fa usciva il film con Leonardo Di Caprio nei panni di Gatsby e la foto dell’attore con il suo drink in mano ha fatto il giro del mondo. Erano gli anni delle grandi feste e il Martini scorreva a fiumi. Con le Gatsby Cup argentate che trovate anche sullo shop online de ilGin.it farete di sicuro un figurone!

Maggiori info e acquisti: clicca qui.

Il Gin Tonic nel coccio

Presentati nelle fiere del design come il Salone milanese, i bicchieri da cocktail della linea Cast Away della Knindustrie sono di fatto dei moderni tumbler, perfetti quindi per un Gin Tonic, ma di coccio. Ebbene sì, il ritorno di un materiale quasi dimenticato sulle tavole, che forse si trova ancora solo in qualche trattoria di provincia, che adesso diventa trend. C’è anche una motivazione pratica, perché il coccio ha una qualità che manca al vetro: mantiene la temperatura e non fa sciogliere il ghiaccio del nostro Gin Tonic!

Tumbler di coccio

Bicchieri dorati

Il balloon per Natale (e non solo)

Una nevicata di oro per il nostro Gin Tonic di Natale. È questa l’idea divertente che trovate facilmente anche sui principali siti di consegne online. Sempre in oro, su questi balloon c’è incisa anche una scritta a tema gin, scegliete quella che vi piace di più o fate un mix di tutto l’assortimento, per potervi divertire ad assegnare il giusto messaggio agli amici gin lover. Senza contare che, seppur perfetti per una tavola natalizia in cui facilmente il dorato è la base cromatica, questi balloon tornano utili anche per una festa superglamour con un golden touch… sarebbero stati perfetti per la festa dei 50 anni dell’Hotel Adriano!

Palline natalizie di Negroni

Non sono favolose queste palline piene di Negroni? Non sono il canonico bicchiere, tuttavia risultano perfette per inserirvi un drink che fra l’altro si può anche preparare con un po’ di anticipo (pre-batch dicono gli esperti). In alternativa, potreste metterci anche un buon punch dalla speziatura natalizia: cannella, arancia, zenzero e così via.

Baubleglasses

Logo The Gin Lady
The Gin Lady

Leggi di più su
The Gin Lady

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News