I buoni propositi di The Gin Lady

I buoni propositi di The Gin Lady

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La quarantena di un paese e la riscoperta del tempo perduto a casa: i consigli di The Gin Lady per sconfiggere la noia…

Qui Roma, Italia: si naviga a vista in attesa di tempi migliori. The Gin Corner è ancora aperto, ma ancora per poco e solo come servizio per gli scarsi clienti rimasti nell’hotel Adriano. Con i viaggi bloccati, siamo stati costretti alla chiusura anche noi e aspetteremo tempi migliori per riaprire. E quindi? Che fare a casa? Se lo stanno chiedendo 55 milioni di italiani. Per la maggior parte la risposta è film, libri, cucina. Ecco i buoni propositi per la quarantena della vostra Gin Lady, che va pure in quarantena fino a data da destinarsi. Spulciate l’archivio, abbiamo quasi quattro anni di post che vi terranno compagnia. Vi vogliamo bene e “In gin we trust”.

“In Gin We Trust”

1) Cultura: film e libri, ovviamente, ma non qualsiasi. Non scavate nei meandri di Netflix alla ricerca delle serie più improbabili. Fatevi un elenco di quel che vorreste vedere davvero, una to do list dei film o serie tv che volevate vedere da tanto tempo, oppure fidatevi degli esperti. Qui un elenco di classiconi dove viene citato il Martini, selezionati nientemeno che da Mauro Lotti ( https://ilgin.it/the-gin-lady/lotti-memories-il-martini-nella-filmografia-americana/ ). Per i libri vale lo stesso discorso: scegliete con cura ed ecco un elenco di libri che evocano il nostro amato gin: https://ilgin.it/curiosita/gin-nella-letteratura-romanzi-leggere-un-po-gin/

2) Apprendimento: libri, ma anche formazione online. Leggevo proprio oggi su Bargiornale che le scuole di bartending stanno studiando forme di insegnamento a distanza, sul modello di quello che hanno fatto nei licei italiani. Ottima idea. Tenetevi aggiornati e magari troverete quello che fa per voi e che, oltre a tenervi occupati, vi darà anche gli strumenti giusti per fare i migliori cocktail di sempre!

3) Cucina: non dite che in questi anni non abbiamo fatto tante ricette insieme. È il momento di provarle tutte. I supermercati hanno contingentato gli ingressi, ma sono aperti: procuratevi l’occorrente e fate le Ricette di Gin Lady. Di sicuro la quarantena sarà più saporita.

Tutte le ricette di cocktail e cibi con il gin le trovi qui: https://ilgin.it/articoli/ricette/

4) Amicizia: come si dice, gli amici si vedono nel momento del bisogno e Dio sa se abbiamo bisogno di conforto in questo momento. Da un lato i rapporti interpersonali sono messi a dura prova da questo showdown collettivo. Eppure, ragazzi, quale miglior momento per fare una bella telefonata a quella persona cara, lontana, che non vedete mai e che tuttavia è sempre nei vostri cuori? Anche per quello la vostra Gin Lady ha fatto una bella lista: le amiche lontane di una vita, qualche parente giovane o anziano che sia e che merita un po’ di conforto e, perché no, perfino qualche ex con cui ci siamo lasciati in buoni rapporti.

5) Gin: stesso discorso delle ricette di cucina a base gin lo possiamo fare per le ricette di cocktail. Ne abbiamo di buonissime in archivio e basta solo spulciare nel sito per trovarne. Inoltre quale momento migliore per dar fondo alle scorte casalinghe di gin e soprattutto per aprire “la Bottiglia”, quella con la B maiuscola che ci aspettava da molto tempo. Vale per il gin come per il vino o qualsiasi distillato: basta tenere da parte la Bottiglia, quella buona. Godiamocela, sempre responsabilmente perché non è detto che ci dobbiamo abbrutire. È arrivato il momento di brindare al domani, con la certezza che vedremo tutto con occhi diversi e che sarà tutto più bello!

Per fare rifornimento di gin, niente paura, c’è GinShop.it! Le consegne continuano in tutta Italia, spedizioni in 24/48 ore!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati