Pensando al nostro amato Negroni, il 23 alle 12 si parla di Vermouth con Luca Bottero, in una masterclass sul Vermouth di Torino Superiore Gamondi, emblematico della produzione piemontese del perfetto accompagnatore del gin nel drink preferito dal conte Camillo. Non dubitiamo poi che si parlerà di Negroni, probabilmente di Gin Tonic, sicuramente di Martini, nella sessione con Antonio Parlapiano, alle 18 del 23, intitolata “Chasing the real classics, tecniche e segreti di 10 drink iconici”.
Ci sembra molto interessante anche parlare di “Wellbeing & Moderation”, ovvero come immaginiamo sia, anche unire il buon vivere, che comprende anche qualche drink ogni tanto, alla buona salute. Se ne parlerà il 24 alle 17 con con Camille Vidal de La Maison Wellness e Roberta Mariani, global brand Ambassador Martini.
Infine, un appuntamento che ci riguarda da vicino e che chiuderà la manifestazione, con l’ultimo seminario in programma nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi: “How Hotel Bars have raise this industry in the last decade”, ovvero quale è stato nell’ultimo decennio il contributo alla miscelazione internazionale dei bar di hotel. Se ne parlerà con tre cervelli italiani della miscelazione fuggiti all’estero, Pietro Collina (Bar manager del The NoMad di New York), Davide Segat e Daniele Liberati del The Punch Room dell’hotel Edition di Londra, in un incontro sponsorizzato da Brown Forman.