Ardito Gin Ardente

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2023/08/ARDENTE_ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry Gin
PRODUTTORI
Spirito Ardito S.R.L.
GRADAZIONE
42%
IMPORTATORI
Spirito Ardito S.R.L.
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Camomilla
Lime
Arancia
Limone >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Camomilla
Lime
Arancia
Limone >
Pepe di Timut >
Liquirizia
Angelica >

Gusto

Ardito Gin Ardente è rotondo ed equilibrato. Al palato, il lime, l’angelica e il ginepro rendono il gusto speziato e mediterraneo. La camomilla emerge armonizzandosi con le note agrumate. Il finale è lungo e speziato.

Curiosità

Sono cinque i componenti della Società “Spirito Ardito” a cui si deve la creazione di Ardito Gin. Quattro di essi sono Veterani dell’Esercito Italiano, più volte impiegati assieme in Operazioni Internazionali, veri e propri fratelli d’armi. Le caratteristiche che accomunano i soci e che hanno influenzato la creazione di Ardito gin sono molte: l’amore per il viaggio e la scoperta, la ricerca del brivido, del rischio e degli sport estremi, l’attaccamento alla famiglia e il legame alla Forza Armata. Oltre alla particolare professione, più uno stile di vita che un lavoro, ad unirli è inoltre la passione per il buon bere e per i momenti di qualità trascorsi con gli affetti nel poco tempo libero fuori dal servizio. Per anni hanno viaggiato da un continente all’altro ritrovandosi sempre in Toscana, regione che li ha accolti creando un profondo legame. Nel 2019, i quattro fratelli in armi hanno deciso di suggellare il loro rapporto fondando qualcosa che rappresentasse la pura essenza dei loro spiriti e che potesse essere condiviso con gli altri. Ardito Gin è per loro un punto fermo, un impegno a lungo termine, un legame concreto, la rappresentazione di qualcosa di unico, destinato a celebrare tutte e tre le Forze Armate Italiane. Ardito Gin Ardente, schietto ed intenso, è stato pensato per ricordare l'Esercito Italiano, raffigurato dal Cinghiale, animale terrestre per eccellenza, forte e vigoroso, impavido nel raggiungere il suo obiettivo. Nell’immagine indossa la divisa degli Arditi al quale si ispira il gin.

Produzione

Ardito Gin viene prodotto con alambicco a vapore a ciclo discontinuo. La ricetta di Ardente prevede un’infusione con botaniche fresche e secche. Prevalgono note di lime, camomilla e liquirizia. Trascorsi i tempi d’infusione, le botaniche vengono inserite all’interno dell’alambicco per la distillazione.

Ti potrebbero interessare anche...