By The Dutch Dry Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/12/by-the-dutch-gin-bottiglia.jpg
Disponibile su GinShop.it

Paesi Bassi

Dettagli

METODO
Dry Gin
PRODUTTORI
House of Herman Jansen
GRADAZIONE
42.5%
IMPORTATORI
Vino & Design
PROVENIENZA
Paesi Bassi
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Angelica >
Cannella
Scorza di Limone
Arancia Rossa

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Angelica >
Cannella
Scorza di Limone
Arancia Rossa
Noce Moscata
Cardamomo >
Alloro

Gusto

By The Dutch Dry Gin sprigiona sul palato le classiche note del ginepro che predominano sulle altre, felicemente bilanciate dalle note speziate del coriandolo e poi da quelle delle foglie d’alloro. Sul finale si percepiscono note leggere e appena dolci di agrumi. La degustazione è accompagnata da una leggerissima nota di malto dovuta al distillato base simile a quello del genever, lo spirito tipico olandese da cui il gin trae le sue origini.

Curiosità

By The Dutch Dry Gin nasce a Schiedam, in Olanda, nel maggio 2017 e porta con sé la tradizione di questo Paese dove è nato il genever, il distillato sulla base del quale gli inglesi hanno creato il gin. Le otto botaniche di By The Dutch Dry Gin si rifanno alla tradizione del genever e una leggera nota maltata sottolinea il legame con questo spirito. La Herman Jansen Distillery è nota nel mondo per i suoi prodotti di altissima qualità.

Produzione

Le botaniche e le spezie vengono distillate separatamente, poi i singoli distillati vengono cautamente miscelati assieme e il tutto viene portato alla gradazione alcolica del 42,55% con l’aggiunta di acqua.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...