Spring Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/05/Spring-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Belgio

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Spring Gin
GRADAZIONE
43.8%
IMPORTATORI
Eleven Trade
PROVENIENZA
Belgio
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Buccia d’Arancia
Buccia di Limone
Anice stellato >
Pepe Nero >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Buccia d’Arancia
Buccia di Limone
Anice stellato >
Pepe Nero >
Cardamomo >
Radice di Zenzero
Boccioli di Arancio
Cannella Cassia >
Angelica >
Radice di Rabarbaro
Aghi di Pino

Gusto

Tredici botaniche caratterizzano Spring Gin Original, di cui undici più classiche come l’angelica per dare la nota secca al gin e la cannella per la nota speziata, più due locali che sono la radice di rabarbaro e gli aghi di pino. Il risultato è un gin davvero molto morbido, con fresche note di pino sia al naso sia al palato seguito da quelle appena pungenti del pepe nero che si armonizzano con quelle del coriandolo e degli agrumi, ma sono le note del ginepro a dominare sempre. Il piacevole finale è secco e pulito.

Curiosità

Il creatore di Spring Gin Original, Manuel Wouters, crede fermamente che la distillazione sia un’arte nobile e complessa e nei suoi gin è evidente tutta la sua passione per quest’arte. La gamma Spring Gin, oltre alla versione Original, comprende anche Ladies Edition, Gentleman’s Cut, Black Pepper, Méditerranée.

Produzione

Spring Gin Original, prodotto nelle Fiandre, viene distillato quattro volte. Le prime tre il gin è distillato con il grano, mentre nella quarta distillazione vengono aggiunte le tredici botaniche, estraendo il meglio delle loro aromaticità.

Ti potrebbero interessare anche...