Gusto
Trittico Dot Gin di distingue per l’ottimo bilanciamento dei sentori delle botaniche che lo rende particolarmente versatile in miscelazione. Spicca il ginepro accompagnato dalle note degli agrumi, infatti la particolare freschezza è data da bergamotto, limone e mandarino. Queste note sono bilanciate dall’elemento speziato dato da angelica e coriandolo. Un gin morbido e aromatico con un lungo finale agrumato.
Produzione
Trittico Dot Gin è prodotto a partire da alcol puro a cui viene aggiunto un intenso alcolato di ginepro e gli oli essenziali e delle altre botaniche secondo l’equilibrio della ricetta. Dal procedimento esce un gin dall’aspetto limpido e cristallino.
Curiosità
La distilleria che produce Trittico Dot Gin è Domenis 1898, storico produttore di grappe friulano in opera da oltre 120 anni. Il distillato è studiato per agevolare la miscelazione sia dal punto di vista del design della bottiglia, molto maneggevole e garantisce una presa sicura, sia dal punto di vista della composizione delle botaniche, che lo rende versatile e facile da miscelare.