Whitley Neill Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/02/Whitley-Neill-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Dry Gin
PRODUTTORI
Halewood Wines & Spirits
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Angelica >
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Cassia
Coriandolo >
Frutto del Baobab

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Angelica >
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Cassia
Coriandolo >
Frutto del Baobab
Radice di Giaggiolo
Uva Spina
Bacche di Ginepro

Gusto

Il Whitley Neill è un Premium London Dry gin che contiene due botaniche provenienti dall’Africa, il frutto del baobab e l’uva spina, le quali gli donano un gusto esotico che lo rende unico. Inizialmente colpiscono il sapore del ginepro e le note agrumate, seguite da un gusto leggermente speziato e un finale complesso. Il ginepro non è predominante ed è un gin dal sapore leggero.

Curiosità

Venne inventato nel 2005 da Johnny Neill. La tagline di questo gin dice tutto: creato a Londra e ispirato dall’Africa. La moglie di Johnny è africana e i racconti di lei lo hanno spinto a utilizzare le due particolari botaniche e a donare parte del ricavato alla Tree Aid in Africa. Anche la bottiglia nera aiuta a dare un carattere speciale ed evocativo a questo gin. Johnny fondò l’azienda nel 2004 ed era il suo primo tentativo coi distillati, ma la sua famiglia ha alle spalle una lunga esperienza che risale alla metà del 1700.

Produzione

Viene distillato vicino a Birmingham e lo spirito base è al 100% di grano. L’infusione delle botaniche avviene in un alambicco di rame che ha più di 100 anni ed è chiamato amichevolmente “Contance”. La qualità è assicurata dalla purezza dell’acqua e dall’attenta selezione delle botaniche.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...