Per quanto riguarda invece Liverpool Gin, esso è stato acquisito dalla Halewood International, uno dei più grandi produttori e distributori del Regno Unito. Non è ancora stato rivelato molto sull’accordo, ma la Halewood ha rilasciato una dichiarazione che afferma l’intento di avviare la produzione di una più vasta gamma di distillati premium nella loro sede di Huyton, proprio a partire da questa acquisizione.
Il brand Liverpool Gin è nato quattro anni fa e comprende tre ultra-premium gin organici e artigianali prodotti nella città di Liverpool. La gamma è composta da Liverpool Gin original e dalle due varianti “Valencian Orange” e “Rose”.
L’Amministratore esecutivo di Halewood International, Stewart Hainsworth, ha dichiarato che l’aquisizione di Liverpool Gin serve a potenziare il loro portfolio degli spirit, che comprende altri brand premium come Whitley Neill Gin. Ha inoltre assicurato che il brand non subirà modifiche essenziali, ma entrerà in un processo di espansione in tutto il Regno Unito e all’estero già avviato dalla compagnia. Mark Hensby, fondatore di Liverpool Gin, ha confermato che questa è una grande opportunità per il brand.
In bocca al lupo a tutti e God Save the Gin!