Negli ultimi anni, l’esperienza della mixology ha assunto una nuova dimensione grazie a locali innovativi che hanno saputo elevare il concetto di ospitalità. Due esempi emblematici sono Alto Rooftop e Porto 11, due realtà che incarnano una visione sofisticata e avanguardista del mondo dei cocktail, in entrambi i casi con un’unione con la cucina.
Citiamo questi due locali perché sono i protagonisti di un evento veramente interessante, “Pizza e Vinili”: domenica 2 marzo dalle ore 18.00, Porto 11 ospiterà Niccolò Amadori, bar manager di Alto Rooftop Bar, per una serata speciale che permetterà agli ospiti di degustare alcuni drink esclusivi miscelati da Niccolò, abbinandoli alle pizze gourmet in teglia preparate dalla cucina del bistrot Porto 11. I partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera avvolgente, arricchita dalla possibilità, un po’ vintage e nostalgica ma sicuramente affascinante, di ascoltare i vinili portati dai clienti stessi.
Abbiamo parlato con Niccolò per approfondire cosa ci aspetta in questa serata. Ci ha raccontato; “Questa guest è stata organizzata in amicizia con Simone Pisani, head bartender di Porto 11. Lui dice di essersi avvicinato al mondo dei cocktail proprio grazie a me, dopo che gli ho preparato un Pornstar Martini 4 anni fa da Alto. Con un cocktail così semplice l’ho ispirato a fare mixology e da allora ha cominciato a partecipare a competizione e a fare molte cose interessanti.”