Con i suoi 38.000 mq di superficie espositiva, Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza si conferma la manifestazione leader a livello nazionale con l’ambizione di attrarre un numero sempre maggiore di professionisti internazionali.
“Per questa edizione abbiamo messo in atto un progetto di incoming di buyer provenienti da diversi Paesi che prosegue il percorso di internazionalizzazione di Hospitality – ha sottolineato Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. – L’obiettivo è ampliare ulteriormente la platea business per gli operatori dell’ospitalità e del turismo, incrementando la possibilità di scambi e di networking.”
Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, ha illustrato il format della manifestazione e le novità di questa edizione. Le storiche quattro aree tematiche – Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech – e le aree speciali Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology, dedicate alla birra artigianale e al bere miscelato, quest’anno si arricchiscono del nuovo spazio Winescape dedicato all’enoturismo. 500 mq all’interno del padiglione B4 ospiteranno, per questo primo anno, dieci selezionate cantine, rappresentative di tutto il territorio italiano, che uniscono alla produzione vitivinicola una proposta turistica con forme di ospitalità in vigna e la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed economico locale.
Tra le novità di questa edizione anche l’Hangar del nuovo padiglione D che sarà palcoscenico di appuntamenti istituzionali, come la cerimonia di inaugurazione, e di eventi con la partecipazione di importanti opinion leader del settore enogastronomico e della filiera agroalimentare come Silvio Barbero, vice presidente di Slow Food, e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Green Pea presentati da Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai 1 e gastronomo.