Eventi

Ci vediamo dal 21 al 24 marzo a Riva del Garda a Hospitality

Vanessa Piromallo
March 17, 2022

Presentata oggi la 46a edizione di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, la fiera italiana leader del mondo Ho.Re.Ca. e ci saremo anche noi!

È stata presentata questa mattina, a Trento, alla presenza di Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento, la 46° edizione di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza. La manifestazione leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione e dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca, è in programma dal 21 al 24 marzo al quartiere fieristico di Riva del Garda con oltre 450 aziende espositrici e più di 100 eventi formativi. E tra questi espositori ci sarà anche ilGin.it per raccontare ai visitatori il progetto ilTuoGin.it di Mosaico Spirits. Vi aspettiamo al Padiglione B4, Secondo Piano, Stand F10 per farvi scoprire il metodo innovativo per la produzione di gin completamente personalizzato, che abbiamo contribuito a creare.

Con i suoi 38.000 mq di superficie espositiva, Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza si conferma la manifestazione leader a livello nazionale con l’ambizione di attrarre un numero sempre maggiore di professionisti internazionali.

“Per questa edizione abbiamo messo in atto un progetto di incoming di buyer provenienti da diversi Paesi che prosegue il percorso di internazionalizzazione di Hospitality – ha sottolineato Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. – L’obiettivo è ampliare ulteriormente la platea business per gli operatori dell’ospitalità e del turismo, incrementando la possibilità di scambi e di networking.”

Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, ha illustrato il format della manifestazione e le novità di questa edizione. Le storiche quattro aree tematiche – Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech – e le aree speciali Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology, dedicate alla birra artigianale e al bere miscelato, quest’anno si arricchiscono del nuovo spazio Winescape dedicato all’enoturismo. 500 mq all’interno del padiglione B4 ospiteranno, per questo primo anno, dieci selezionate cantine, rappresentative di tutto il territorio italiano, che uniscono alla produzione vitivinicola una proposta turistica con forme di ospitalità in vigna e la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed economico locale.

Tra le novità di questa edizione anche l’Hangar del nuovo padiglione D che sarà palcoscenico di appuntamenti istituzionali, come la cerimonia di inaugurazione, e di eventi con la partecipazione di importanti opinion leader del settore enogastronomico e della filiera agroalimentare come Silvio Barbero, vice presidente di Slow Food, e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Green Pea presentati da Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai 1 e gastronomo.

Da sinistra: Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality; Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi; Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento; Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi.

Oltre 100 eventi e 150 speaker tra testimonial, ospiti e innovatori del settore dell’accoglienza si alterneranno, nei quattro giorni di manifestazione nei diversi spazi formativi. Grazie ai loro contributi sarà possibile approfondire temi di attualità dal food al beverage, al design, alla tecnologia, oltre a consigli concreti e case history per fornire a tutti i professionisti dell’Ho-Re.Ca. i migliori strumenti per guidare il cambiamento.

Per questa edizione, si ampliano i percorsi tematici dedicati alle diverse abitudini alimentari – come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher – con i business tour per intercettare le migliori aziende future oriented in 3 categorie di prodotto: Smart Solution; Prodotto sostenibile; Made in Italy.

Per questa edizione debutta inoltre la nuova app Hospitality Digital Space, una piattaforma virtuale per gestire gli appuntamenti, fare networking, visionare il catalogo prodotti ed espositori e consultare il palinsesto completo degli eventi in fiera, attraverso la quale i professionisti del settore possono organizzare e massimizzare il ritorno della propria partecipazione e visita in fiera.

TUTTO IL PROGRAMMA DI HOSPITALITY 2022

Alberto Bertolini, Vicepresidente ASAT; Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality; Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi; Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento; Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi; Enzo Bassetti, Vicepresidente Unione Albergatori del Trentino (UNAT).

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1391
Ricette
429
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News