Ricette

Un gin cocktail caldo contro il raffreddore

Vanessa Piromallo
March 13, 2019

I veri amanti del gin non bevono semplicemente tè, ma gin caldo in tazza con miele, arancia e pepe rosa! Ecco una ricetta facilissima e veloce

In questi giorni stanno arrivando i primi caldi, ma la sera ancora è freschino e in tanti si ammalano o devono patire brutti raffreddori, magari aggravati dalle prime allergie (il gin è uno dei pochissimi alcolici che non peggiora i sintomi dell’allergia!). Questo cocktail caldo è un vero toccasana in caso di raffreddore, soprattutto se bevuto bello caldo, ma attenzione a non abusarne: non è una cura ed è alcolico quindi non bevete se state prendendo medicinali! Consigliamo di utilizzare un bel gin speziato e di servire in una tazza da tè o comunque in tazze o bicchieri resistenti al calore. Un altro consiglio è quello di aggiungere il miele poco alla volta fino ad arrivare alla dolcezza desiderata. Enjoy and God Save the Gin!

Hot Gin Cocktail

Ingredienti:

  • 50ml Gin
  • 50ml acqua bollente
  • 20ml succo fresco di limone
  • Miele
  • un pizzico di grani di pepe rosa (leggermente schiacciati)
  • Fettina di arancia

Preparazione:

Versare nella tazza 50ml di gin. Fai bollire un po’ d’acqua e aggiungine 50ml nella tazza finché è ancora bollente. Aggiungi mezzo cucchiaino di miele (o di più se preferisci che il risultato sia più dolce) e 20ml di succo di limone appena spremuto. Se la tazza non è piena puoi aggiungere un altro pochino di acqua bollente.

Mescola e poi guarnisci con alcuni grani di pepe rosa dopo averli leggermente schiacciati e una fettina di arancia. Come alternativa o aggiunta puoi mettere anche una stecca di cannella oppure anice stellato.

 

Fonte: I Love Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News