Concludiamo con qualche consiglio di miscelazione: qual è secondo te il best serve per Adamus Dry Gin?
Poiché Adamus Dry Gin ha profumi e sapori molto ricchi consigliamo sempre di provarlo nel Gin Tonic con solo ghiaccio e acqua tonica per cogliere tutta la naturale ricchezza del gin. Poi da qui si può giocare con differenti tipi di cocktail a secondo del risultato che si vuole ottenere, se un drink più citrico o dolce o speziato…
Per esempio il G&T può essere guarnito con scorza di limone o di lime, con lime e menta oppure con zenzero e uva. Vista la stagione vi propongo però la ricetta di Adamus Cocktail Primavera, sour con un tocco di ibisco:
Mettere due pezzi di ghiaccio grandi in uno shaker e aggiungere 3cl di Adamus Dry gin, 3cl di sciroppo di ibisco (segue ricetta), 2,5cl di succo di limone, un po’ di scorza di limone tagliata in striscioline sottili e 1,5cl di bianco d’uovo. Agitare con forza poi versare filtrando in un bicchiere da cocktail.
Per lo sciroppo di ibisco fai bollire i fiori disidratati in 250ml d’acqua per due minuti. Togli i fiori e aggiungi altri 250ml di acqua e 500g di zucchero e fai bollire mescolando fino a far dissolvere lo zucchero. Fai raffreddare lo sciroppo prima dell’uso.
Acquista Adamus Gin vai alla scheda tecnica