A gennaio 2026 la catena britannica The Alchemist lancerà un menu revival in edizione limitata, riportando in carta alcuni dei cocktail che hanno segnato gli esordi del brand, proposti agli stessi prezzi del 2010. Per tutto il mese di gennaio, i locali del gruppo offriranno una selezione curata di drink “vintage”, con prezzi a partire da 6 sterline (circa 8 dollari). Un’operazione nostalgia pensata anche per un periodo tradizionalmente più attento alle spese, senza rinunciare all’uscita al bar.
Il 2010 Revival Menu celebra i 16 anni di attività di The Alchemist e segna il ritorno di alcuni grandi classici molto amati dal pubblico. Tra questi spicca il White Chocolate Raspberry Martini, uno dei primi signature del brand, realizzato con vodka Absolut Raspberry, liquore di frutti di bosco Mouse Kingdom, Aperol, lampone, cranberry e una schiuma di cioccolato bianco. In carta al prezzo originale di 6 sterline.
Torna anche il Colour Changing One, così chiamato per il suo sorprendente cambio di colore “sotto gli occhi” dell’ospite. Un cocktail dall’anima giocosa e nostalgica, a base di Ketel One Vodka, mela verde e agrumi, completati da un tocco di “magia” che innesca la trasformazione cromatica. Anche in questo caso, prezzo fermo al 2010: 6 sterline.










