Locali

The Alchemist riporta in auge il menu storico con i prezzi del 2010

Vanessa Piromallo
January 8, 2026

A gennaio 2026 la catena britannica The Alchemist lancerà un menu revival in edizione limitata coi prezzi del 2010!

A gennaio 2026 la catena britannica The Alchemist lancerà un menu revival in edizione limitata, riportando in carta alcuni dei cocktail che hanno segnato gli esordi del brand, proposti agli stessi prezzi del 2010. Per tutto il mese di gennaio, i locali del gruppo offriranno una selezione curata di drink “vintage”, con prezzi a partire da 6 sterline (circa 8 dollari). Un’operazione nostalgia pensata anche per un periodo tradizionalmente più attento alle spese, senza rinunciare all’uscita al bar.

Il 2010 Revival Menu celebra i 16 anni di attività di The Alchemist e segna il ritorno di alcuni grandi classici molto amati dal pubblico. Tra questi spicca il White Chocolate Raspberry Martini, uno dei primi signature del brand, realizzato con vodka Absolut Raspberry, liquore di frutti di bosco Mouse Kingdom, Aperol, lampone, cranberry e una schiuma di cioccolato bianco. In carta al prezzo originale di 6 sterline.

Torna anche il Colour Changing One, così chiamato per il suo sorprendente cambio di colore “sotto gli occhi” dell’ospite. Un cocktail dall’anima giocosa e nostalgica, a base di Ketel One Vodka, mela verde e agrumi, completati da un tocco di “magia” che innesca la trasformazione cromatica. Anche in questo caso, prezzo fermo al 2010: 6 sterline.

Tra le altre riedizioni figurano lo Smokey Old Fashioned, considerato l’Old Fashioned originale di The Alchemist, con Buffalo Trace Bourbon, sciroppo d’acero e bitter Jerry Thomas, servito con una finitura affumicata, e il Dead Red Zombie, cocktail tropicale presente tutto l’anno e noto per il suo carattere deciso. La ricetta unisce Bacardi Carta Blanca, Wray & Nephew, Grand Marnier, agrumi, ananas, cranberry e il classico Zombie mix della casa, per un drink intenso e pensato “per i più audaci”. Entrambi sono proposti a 8 sterline (circa 10,66 dollari).

Non manca un’attenzione al pubblico che aderisce al Dry January o preferisce un consumo più moderato. Nel menu compare infatti il Virgin Pornstar, versione analcolica che punta a replicare l’esperienza del cocktail originale grazie a ananas, limone, vaniglia e caviale di passion fruit, abbinati allo spumante dealcolato Royal Flush di Real. È disponibile anche una variante a basso tenore alcolico (1,55% vol.), entrambe al prezzo di 6 sterline.

Accanto ai drink, The Alchemist propone anche una selezione di piatti iconici a prezzi accessibili: fish and chips a 10 sterline, cheeseburger a 8 sterline e insalate a partire da 6 sterline. Il 2010 Revival Menu sarà disponibile in tutti i locali The Alchemist nel Regno Unito per l’intero mese di gennaio.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1521
Ricette
473
Recensioni
390
Interviste
276
Altro
Riduci
alchemist revival
Locali
The Alchemist riporta in auge il menu storico con i prezzi del 2010
disco cocktail competition
Eventi
Disco Cocktail Competition a Milano: l’11 gennaio da Tripstillery Navigli
Gin-guild-board-of-directors-benvenuti-ai-nuovi-membri
News
The Gin Guild rafforza il consiglio direttivo con due nuove nomine

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News