A Milano il 16 giugno 2015 è stato dato il via al tour BOMBAY SAPPHIRE: THE ULTIMATE G&T EXPERIENCE, un viaggio sensoriale alla scoperta delle 10 botaniche che caratterizzano il Bombay Sapphire Gin. L’evento è dedicato al classico Gin Tonic e le sue varianti. L’obiettivo è quello di far conoscere l’autentica preparazione del cocktail accostando diversi abbinamenti culinari che aiuteranno a esaltare le note del Gin. Il tour verrà ospitato in quaranta dei migliori Night Bar e Cocktail Bar d’Italia durante l’anno 2015.
Alex Frezza, famoso Bombay Sapphire cocktail steward, ha preparato, in occasione dell’evento tenutosi a Milano il 16 giugno, il classico Gin Tonic e cinque versioni dedicate ai personaggi che nella storia hanno diffuso la cultura del Gin nei cinque continenti, mentre la giovane e dinamica Chef Claudia Biondini ha proposto alcuni accostamenti culinari studiati appositamente per ciascun cocktail.
Ecco le ricette proposte da Frezza e gli abbinamenti di Biondini che sono stati serviti durante l’evento di degustazione: