Come scegli gli ingredienti? Prediligi quelli locali?
Questa zona è un importante centro agricolo ed è possibile trovare ottimi ingredienti locali, ma la mia priorità è avere i prodotti migliori, non per forza locali. Inoltre qui non possono crescere alcune botaniche fondamentali come la vaniglia o gli agrumi. Come dicevo, noi partiamo da ciò che vogliamo nel bicchiere e da qui scegliamo il resto, è questa la cosa più importante.
Qual è il tuo preferito fra i tuoi gin e qual è il tuo preferito fra i gin prodotti da altri?
Amo tutti i miei gin, chiedere quale preferisco è come chiedere a un padre di scegliere uno dei propri figli. In questo momento sto prediligendo il Breakfast Gin, ma ognuno dei miei gin ha caratteristiche che adoro. Per esempio, il mio cocktail preferito è il Negroni e amo il mio Barrel Aged Gin nel Negroni.
I gin altrui che mi piacciono molto sono Aviation Gin, Bluecoat, Larios e Sacred Gin.
A proposito, per il tuo Barrel Gin utilizzi i tuoi stessi barili di Bourbon e Whiskey?
Io ho una grande passione per il bourbon e il whikey, ma per il gin uso soprattutto mixed barreld, talvolta utilizzo anche barili nuovi, dipende dal risultato che voglio ottenere. Sono riuscito a creare un gin che è quasi un whisky pur rimanendo un gin e che quindi lavora bene sia con i cocktail a base di gin sia con quelli a base di whiskey. volevo spingere la gente a essere creativa
Quali sono i tuoi progetti futuri, a cosa stai lavorando ora?
In questo momento sto lavorando molto con il whiskey, voglio fare con esso ciò che ho fatto con il gin. Vorrei continuare a far crescere l’azienda; siamo piccoli ma stiamo già crescendo moltissimo, in questo momento il Regno Unito è il nostro mercato più grande, almeno per ora… Adesso siamo in 11 a lavorare in distilleria, ma voglio prendere altre due persone, fra cui un altro assistant distiller oltre ai due che già io e l’head distiller abbiamo. Spero soprattutto di crescere in Europa: il gin è un distillato glorioso e voglio che raggiunga più persone possibili, perché, come dicevo, è talmente vario che per forza piace a tutti!