News

Respirare i distillati, la nuova tendenza londinese

Vanessa Piromallo
September 24, 2019

Respirare la vodka tramite palloncini sembra sia una nuova tendenza a Londra grazie all'invezione di un'azienda americana...

Quando una nuova moda viene lanciata nel Regno Unito spesso poi piano piano conquista il resto del mondo. Non avendo provato non sappiamo se questa moda valga la pena di essere esportata, ma di sicuro è quantomeno originale. Stiamo parlando dell’aspirare la vodka vaporizzata tramite palloncini, tendenza che a quanto pare si sta diffondendo in alcuni locali notturni di Londra.

Tendenze da imitare o anche no?

La notizia è apparsa la prima volta sul The Mirror, giornale inglese, e riportava che i cosiddetti “partygoers”, i festaioli, comprano nei locali palloncini pieni di vodka vaporizzata. Aspirando l’alcol in questo modo, esso va direttamente nel sistema sanguigno quindi ci si ubriaca molto velocemente, però l’ebbrezza non dura più di venti minuti. Non sappiamo se ci sia anche un qualche sapore o interesse che in questa pratica vada oltre una veloce sbronza…

Alcohol Mist di Vapshot

Secondo il giornale inglese questa idea è stata realizzata da un’azienda americana che ha creato questa “Vapshot’s machine” con la quale viene vaporizzata un’intera bottiglia di Cîroc vodka aromatizzata che viene usata per riempire i palloncini. L’azienda Vapshot sostiene che questi palloncini siano sicuri e divertenti, ma gli addetti alla salute pubblica non concordano e temono che una pratica del genere possa portare a un aumento di intossicazioni da alcol.

Prima di Cîroc e della Vapshot, nel 2018, anche un produttore di gin aveva fatto la stessa cosa in Inghilterra. Stiamo parlando di Whitley Neill, che aveva lanciato nei pub di Londra tre diversi gin vaporizzati che potevano essere consumati tramite una cannuccia utilizzando una sfera meccanica. I gin erano il loro London Dry, la variante al lampone e quella al rabarbaro e zenzero.

Se qualcuno dei nostri lettori che ha provato questa esperienza vuole raccontarcela, può lasciarci un commento. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di queste bizzarre tendenze anglosassoni… Noi dal canto nostro preferiamo sorseggiare pochi cocktail di qualità e buoni che ubriacarci con ogni mezzo e vi esortiamo a fare lo stesso!

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News