News

Beckett’s sloe gin: un brindisi all’ambientalismo British

Vanessa Piromallo
November 5, 2015

Il brand britannico amante dell’ambiente, Beckett’s, lancia la sua prima edizione limitata di Sloe gin, creata con ingredienti raccolti a mano nella contea di Surrey

Beckett’s Sloe Gin è stato lanciato da poco, ma non sarà facile procurarselo in quanto è disponibile solo in edizione limitata. Questa versione è stata fatta aggiungendo in infusione bacche di prugnolo (sloe berries) al London dry gin. Le bacche sono state raccolte a mano a Box Hill, nella contea di Surrey.

Il brand Beckett’s, nato a luglio dello scorso anno, presenta fra le sue botaniche bacche di ginepro anch’esse provenienti da Box Hill, di proprietà del National Trust, e menta raccolta a Kingston-upon-Thames.

Beckett’s Slow Gin è prodotto con l’infusione di bacche di prugnolo raccolte a mano

La bottiglia di Beckett's Sloe Gin

La bottiglia di Beckett’s Sloe Gin

Neil Beckett, fondatore di Beckett’s Gin, in occasione del lancio dell’edizione limitata, ha dichiarato: “E’ stato meraviglioso utilizzare bacche di prugnolo provenienti dalle stesse colline nelle quali cresce anche il ginepro col quale produciamo il nostro gin. Ci sembra una cosa perfettamente coerente.” Il brand infatti è molto orgoglioso del proprio ginepro, tant’è che il Beckett’s Gin è descritto come “l’unico gin al mondo con infusione di bacche di ginepro d’Inghilterra” e che Beckett ha intrapreso una campagna a lungo termine assieme alla Forestry Commission per aumentare la crescita sostenibile del ginepro nella zona. In particolare sta cercando di ripopolare Juniper Top, nel Surrey, una zona dove il ginepro si è completamento estinto, utilizzando bacche provenienti da altre zone.

“Il ginepro sta sprofondando nel declino in Inghilterra ed è quindi una priorità conservarne la specie,” ha affermato Neil Beckett durante il primo lancio del brand.

L’edizione limitata Beckett’s Sloe Gin ha una gradazione alcolica del 29% e può essere acquistata tramite Master of Malt. Il prezzo è di circa l’equivalente di 30£ a bottiglia. Per adesso sono state distribuite solamente 840 bottiglie, affrettatevi! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/english-juniper-gin-launches-first-sloe-bottling/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News