Bombay Sapphire ha scelto Hebru Brantley in quanto “uno dei più importanti creativi di colore, conosciuto e ricco di cultura.” Il suo lavoro è complesso e parla di nostalgia, potere e speranza. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo in gallerie importanti: Art Basel Switzerland, Art Basel Miami, Scope NYC and Frieze London. Diverse celebrità hanno acquistato i suoi lavori, tra queste Jay Z, Lenny Kravitz e LeBron James. L’artista inoltre non è certo alla sua prima collaborazione con grandi brand di prestigio, avendo lavorato anche con aziende come Nike e Adidas in progetti di design.
Le opere di Brantley si ispirano al movimento Afro Cobra, sviluppatosi a Chicago negli anni ‘60 e ‘70. Murali e graffiti fanno da cornice alle sue creazioni, basate su materiali e tecniche misti, lavorando con praticamente ogni cosa, dai colori a olio e acrilici alla vernice spray fino ad arrivare al tè e al caffè. Per la bottiglia in edizione limitata ha sviluppato il suo stile con “un’illustrazione afro-futuristica coerente con il suo stile artistico.”
Un bel modo questo trovato da Bombay Sapphire per continuare a sostenere la creatività e gli artisti e al contempo prendere posizione contro il razzismo alla luce delle proteste che hanno coinvolto di recente gli Stati Uniti.