News

Bombay Sapphire lancia la bottiglia dell’artista afro-americano Hebru Brantley

Vanessa Piromallo
July 3, 2020

Bombay Sapphire sostiene l'arte con Stir Creativity e la bottiglia in edizione limitata dell'artista Hebru Brantley. Parte dei ricavi a Black Lives Matter Chicago

Bombay Sapphire ha avviato una collaborazione con l’artista afro-americano di Chicago Hebru Brantley per disegnare la prima bottiglia artistica in edizione limitata del brand. L’iniziativa fa parte del progetto Stir Creativity per il quale il brand incentiva la creatività non solo dei bartender ma anche degli artisti di tutto il mondo tramite numerosi eventi e collaborazioni. La bottiglia è disponibile da ieri negli Stati Uniti e non sappiamo se è in progetto di portarla anche in Europa.

Bombay Sapphire continua con i progetti Stir Creativity

L’artista ha reinterpretato l’iconica bottiglia blu di Bombay Sapphire inserendo elementi visivi che richiamano alcuni elementi noti del suo lavoro e rendendo omaggio alle sue origine di artista di strada. Parte dei ricavi andranno in beneficenza a favore di Black Lives Matter Chicago in sostegno delle iniziative contro il razzismo.

Bombay Sapphire ha scelto Hebru Brantley in quanto “uno dei più importanti creativi di colore, conosciuto e ricco di cultura.” Il suo lavoro è complesso e parla di nostalgia, potere e speranza. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo in gallerie importanti: Art Basel Switzerland, Art Basel Miami, Scope NYC and Frieze London. Diverse celebrità hanno acquistato i suoi lavori, tra queste Jay Z, Lenny Kravitz e LeBron James. L’artista inoltre non è certo alla sua prima collaborazione con grandi brand di prestigio, avendo lavorato anche con aziende come Nike e Adidas in progetti di design.

Le opere di Brantley si ispirano al movimento Afro Cobra, sviluppatosi a Chicago negli anni ‘60 e ‘70. Murali e graffiti fanno da cornice alle sue creazioni, basate su materiali e tecniche misti, lavorando con praticamente ogni cosa, dai colori a olio e acrilici alla vernice spray fino ad arrivare al tè e al caffè. Per la bottiglia in edizione limitata ha sviluppato il suo stile con “un’illustrazione afro-futuristica coerente con il suo stile artistico.”

Un bel modo questo trovato da Bombay Sapphire per continuare a sostenere la creatività e gli artisti e al contempo prendere posizione contro il razzismo alla luce delle proteste che hanno coinvolto di recente gli Stati Uniti.

Bombay Sapphire Limited Edition Bottle with Hebru Brantley

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News