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Bombay Sapphire presenta il suo primo film pubblicitario nel USA

Vanessa Piromallo
August 20, 2021

Bombay Sapphire è deciso a conquistare l'America e lo fa a partire da una campagna pubblicitaria che colpisce tutti i sensi...

Il brand di gin tra i più noti al mondo, Bombay Sapphire, lancia per la prima volta negli Stati Uniti la sua campagna pubblicitaria composta da un micro film della durata di uno spot pubblicitario. La campagna è intitolata The Senses Stirred, i sensi mescolati, ed è composta da tre varianti di 30, 15 e 6 secondi. Diretta da Alan Masferrer, è trasmessa dal 9 Agosto fino a fine estate sui principali canali televisivi e sui social media assieme a una più vasta operazione di marketing sia digitale sia dal vivo, grazie a una serie di eventi che saranno annunciati man mano.

Il fine della campagna è mettere in evidenza il modo perfetto in cui il Gin Tonic colpisce piacevolmente tutti i sensi ed è quindi molto più che un semplice cocktail. Il target è il mercato americano perché negli USA la popolarità del gin sta cominciando a crescere solo di recente e l’interesse verso la miscelazione classica è quindi in salita, al punto che IWSR ha predetto che nel 2023 il segmento dei gin premium e super-premium continuerà a crescere toccando le doppie cifre.

E’ la prima volta che il colosso Bacardi, proprietario del brand Bombay Sapphire, lavora con Masferrar, noto per i suoi video musicali e commerciali creati per grandi aziende come BMW e Moncler. Natasha Curtin, global vice president di Bombay Sapphire, ha dichiarato che l’obiettivo di questa prima grande campagna nel Nord America è quello di “risvegliare i sensi e spiegare l’esperienza gustativa superba che si vive bevendo il loro Bombay & Tonic, grazie al delicato processo di infusione a vapore e la combinazione di dieci botaniche tutte naturali e raccolte in modo sostenibile.” Ha aggiunto: “Grazie all’occhio esperto e all’abilità cinematografica di Alan Masferrar abbiamo potuto creare uno spot davvero unico nell’ambito dei distillati, in grado di mettere in mostra la natura rinfrescante e bilanciata del Bombay & Tonic.”

Masferrar a sua volta ha raccontato di essere davvero contento di lavorare con il brand perché il Bombay & Tonic è il drink che i suoi genitori hanno bevuto quando si sono incontrati per la prima volta. Ha spiegato di voler raccontare con le immagini la storia dell’esperienza che si prova bevendo, tramite l’uso di bolle, vapore e ghiaccio luccicante oltre agli agrumi e alle altre botaniche. Insomma, una vera e propria operazione commerciale e artistica come è proprio di Bombay Sapphire per poter imporsi in un grande e ambito mercato in forte crescita che è quello statunitense nella speranza che Gin Tonic diventi sinonimo di Bombay & Tonic.

 

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