E’ la prima volta che il colosso Bacardi, proprietario del brand Bombay Sapphire, lavora con Masferrar, noto per i suoi video musicali e commerciali creati per grandi aziende come BMW e Moncler. Natasha Curtin, global vice president di Bombay Sapphire, ha dichiarato che l’obiettivo di questa prima grande campagna nel Nord America è quello di “risvegliare i sensi e spiegare l’esperienza gustativa superba che si vive bevendo il loro Bombay & Tonic, grazie al delicato processo di infusione a vapore e la combinazione di dieci botaniche tutte naturali e raccolte in modo sostenibile.” Ha aggiunto: “Grazie all’occhio esperto e all’abilità cinematografica di Alan Masferrar abbiamo potuto creare uno spot davvero unico nell’ambito dei distillati, in grado di mettere in mostra la natura rinfrescante e bilanciata del Bombay & Tonic.”
Masferrar a sua volta ha raccontato di essere davvero contento di lavorare con il brand perché il Bombay & Tonic è il drink che i suoi genitori hanno bevuto quando si sono incontrati per la prima volta. Ha spiegato di voler raccontare con le immagini la storia dell’esperienza che si prova bevendo, tramite l’uso di bolle, vapore e ghiaccio luccicante oltre agli agrumi e alle altre botaniche. Insomma, una vera e propria operazione commerciale e artistica come è proprio di Bombay Sapphire per poter imporsi in un grande e ambito mercato in forte crescita che è quello statunitense nella speranza che Gin Tonic diventi sinonimo di Bombay & Tonic.
Fonte: