Preparazione delle alette di pollo al gin:
Taglia le alette di pollo a metà nel punto in cui si dividono naturalmente.
Per la marinatura mischia per bene sale, pepe, scorza e succo di limone, il gin, lo zenzero, la salsa di soia, l’aglio, il miele e l’olio (puoi mettere gli ingredienti in un sacchetto per alimenti, chiuderlo e scuoterlo fino a che il tutto sia ben amalgamato).
Aggiungi le alette di pollo e ricoprile per bene con la marinatura poi lascia riposare il tutto per almeno 3 o 4 ore (un’ora è il minimo).
Nel frattempo preriscada il forno a 220°C. Una volta marinate, disponi le alette su una teglia da forno in modo che non siano una sopra l’altra e spargi sopra il resto della marinatura. Cuoci in forno a 220°C per 30-35 minuti girandole durante la cottura. Il piatto sarà pronto quando il liquido sarà quasi completamente asciugato e le alette avranno assunto un bel colore marrone-dorato.
Togli le alette di pollo al gin dal forno, disponile nel piatto in cui le servirai e spargici sopra i semi di sesamo e i cipollotti affettati finemente. In una padella scalda le due metà di un limone fino a farle diventare dorate e servile assieme alle alette di pollo al gin!
Enjoy and God Save the Gin!