News

Caorunn è il gin più venduto in Scozia e supera Hendrick’s!

Vanessa Piromallo
March 27, 2018

Cura nel processo produttivo, ingredienti locali, attenzione all'ecologia... gli elementi per diventare un gin di successo come Caorunn Gin

Caorunn Gin è prodotto dalla Balmenach Distillery, una delle distillerie più antiche dello Speyside, in Scozia. Specializzata in whisky, dopo la riapertura alla fine degli anni ‘90, hanno deciso di provare a produrre anche gin e dopo alcuni anni hanno lanciato Caorunn, prodotto con cinque botaniche scozzesi. Il brand ha da subito riscontrato un buon successo e ha continuato a crescere fino a diventare il super-premium gin più venduto in Scozia, superando il famosissimo Hendrick’s Gin nella classifica nazionale. Il dato è stato da poco rilasciato dalla Nielsen, che ha rilevato la vendita di 700ml di bottiglie off-trade.

Nuova bottiglia, nuova distilleria più ecologica e grandi risultati per Caorunn Gin

Da tempo la Balmenach Distillery sta investendo per migliorare la propria posizione sul mercato. A gennaio ha infatti presentato un nuovo design per la bottiglia di Caorunn Gin, mentre alla fine del 2017 ha avviato importanti lavori di rinnovo per far diventare la distilleria la più ecologica della Scozia entro la fine di quest’anno (leggi l’articolo). Sicuramente gli investimenti stanno dando i loro frutti visti gli importanti risultati raggiunti.

Il master distiller di Caorunn gin, Simon Buley, ha dichiarato: “Il design ha messo in evidenza le botaniche di origine celtica raccolte a mano sulle colline attorno alla Balmenach Distillery e di come viene infuso Caorunn utilizzando l’unica Copper Berry Chamber funzionante al mondo. La cura e l’attenzione che caratterizzano il distillato e la sua bottiglia distinguono Caorunn da tutti gli altri.”

Nell’ultimo anno il brand ha visto crescere la propria popolarità anche grazie a un maggiore interesse da parte dei consumatori della provenienza di ciò che mangiano e bevono. Secondo i produttori, Caorunn Gin ha attratto i consumatori per via “del suo processo di produzione artigianale e personale” che ha aiutato il brand a “emergere all’interno di un mercato con tantissima concorrenza.”

Approfondimento: leggi la scheda di Caorunn nell’Enciclopedia del Gin

Acquista Caorunn Gin su GinShop

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News