Coca-Cola Company ha concordato l’acquisizione del marchio australiano di ready-to-drink (RTD) Billson’s, sei mesi dopo che l’azienda è entrata in amministrazione controllata. Coca-Cola ha dichiarato che l’acquisto di Billson’s le consentirà di espandere la sua presenza nel mercato australiano degli RTD.
Fondata nel 1865 a Beechworth, nello stato di Victoria, la Billson’s Brewery è entrata in amministrazione volontaria, come annunciato dai proprietari Nathan e Felicity Cowan alla fine di luglio 2024. Oltre agli RTD, l’azienda produce birra, distillati, bibite gassate e sciroppi. Secondo l’accordo, The Coca-Cola Company acquisirà il marchio Billson’s e la gamma di RTD, che include prodotti a base di vodka, gin, rum e whisky. I Cowan continueranno a produrre sciroppi, bibite e birre sotto un nuovo marchio e a gestire la loro attività di ospitalità a Beechworth.
“Siamo entusiasti di aggiungere Billson’s al nostro portafoglio di marchi australiani,” ha dichiarato Matthias Blume, vicepresidente marketing di Coca-Cola per ASEAN e il Sud Pacifico. “Questa acquisizione ci consente di espanderci nella dinamica e crescente categoria degli alcolici ready-to-drink in Australia e si allinea alla nostra visione di offrire una bevanda per ogni occasione, mettendo sempre il consumatore al centro di tutto ciò che facciamo.”