News

Coca Cola investe nei cocktail RTD

Vanessa Piromallo
January 14, 2025

Coca-Cola Company ha concordato l'acquisizione del marchio australiano di ready-to-drink (RTD) Billson’s, fondata nel 1865

Coca-Cola Company ha concordato l’acquisizione del marchio australiano di ready-to-drink (RTD) Billson’s, sei mesi dopo che l’azienda è entrata in amministrazione controllata. Coca-Cola ha dichiarato che l’acquisto di Billson’s le consentirà di espandere la sua presenza nel mercato australiano degli RTD.

Fondata nel 1865 a Beechworth, nello stato di Victoria, la Billson’s Brewery è entrata in amministrazione volontaria, come annunciato dai proprietari Nathan e Felicity Cowan alla fine di luglio 2024. Oltre agli RTD, l’azienda produce birra, distillati, bibite gassate e sciroppi. Secondo l’accordo, The Coca-Cola Company acquisirà il marchio Billson’s e la gamma di RTD, che include prodotti a base di vodka, gin, rum e whisky. I Cowan continueranno a produrre sciroppi, bibite e birre sotto un nuovo marchio e a gestire la loro attività di ospitalità a Beechworth.

“Siamo entusiasti di aggiungere Billson’s al nostro portafoglio di marchi australiani,” ha dichiarato Matthias Blume, vicepresidente marketing di Coca-Cola per ASEAN e il Sud Pacifico. “Questa acquisizione ci consente di espanderci nella dinamica e crescente categoria degli alcolici ready-to-drink in Australia e si allinea alla nostra visione di offrire una bevanda per ogni occasione, mettendo sempre il consumatore al centro di tutto ciò che facciamo.”

Felicity ha aggiunto che l’acquisizione consentirà all’azienda di concentrarsi maggiormente sull’esperienza dei visitatori e sul resto del suo portafoglio, inclusa la sua “storica” gamma di sciroppi. “Avremo anche più tempo per dedicarci alla nostra passione per le bibite, i liquori, la birra e l’acqua di sorgente alpina,” ha osservato.

Blume ha sottolineato che il team di Billson’s ha fatto crescere il marchio attraverso “sapori innovativi e bevande dal gusto eccellente.” Ha aggiunto: “Siamo ansiosi di ampliare queste basi e portare i prodotti Billson’s dal gusto eccezionale a un numero ancora maggiore di australiani.”

Attualmente, Coca-Cola non ha piani per espandere Billson’s oltre il mercato australiano. I termini finanziari dell’accordo non sono stati divulgati, ma si prevede che l’operazione sarà completata il 31 gennaio 2025.

Negli ultimi anni, Coca-Cola ha compiuto diverse mosse nella categoria degli RTD, collaborando con marchi di distillati come Absolut, Bacardí e Jack Daniel’s per prodotti in lattina. Inoltre, la divisione Hellenic Bottling Company del gruppo ha acquisito Finlandia Vodka dal proprietario di Jack Daniel’s, Brown-Forman, per 220 milioni di dollari statunitensi nel novembre 2023.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1387
Ricette
428
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News