News

Dodd’s gin in edizione limitata, invecchiato nei barili del whisky

Vanessa Piromallo
April 29, 2015

La London Distillery Company assieme al luxury retailer Fortnum & Mason lanciano una edizione limitata del Dodd’s Gin invecchiato per celebrare il suo secondo anniversario.

Sono passati due anni dall’uscita del Dodd’s Gin e per festeggiare ecco la nuova variante che esplora l’impatto sul gin dell’invecchiamento in botti di legno. Imbottigliata a mano alla gradazione alcolica del 50,3%, l’edizione limitata è stata fatta invecchiare nelle piccole botti di whisky della distilleria.

Le 300 bottiglie della Fortnum’s Edition 2015 sono disponibili esclusivamente da Fortnum & Mason, il negozio di Piccadilly, a Londra, che da 300 anni è specializzato nella vendita al dettaglio dei migliori cibi e bevande del mondo. Il lancio segue quello della prima Fortnum’s Edition di Marzo 2014, dove l’azienda aveva cambiato con successo l’immagine e lo sviluppo del Fortnum’s London Dry Gin, sempre in collaborazione con la London Distillery Company, situata nella zona londinese di Battersea.

 

300 bottiglie sono disponibili nella Fortnum’s Edition 2015 presso Fortnum & Mason a Piccadilly, Londra

Fortnum & Mason, grandi magazzini di lusso a Londra

Fortnum & Mason, grandi magazzini di lusso a Londra

I piccoli barili di whisky utilizzati per la nuova versione del Dodd’s provengono dalla Kings County Distillery di New York. La scelta deriva anche dal fatto che la London Distillery Company sta per lanciare un suo proprio whisky. “Gli amanti del Dodd’s riconosceranno la struttura del gin originale, ma rimarranno sorpresi dal nuovo gusto di vaniglia e legno speziato” dice Darren Rook, co-fondatore e CEO della distilleria.

Il Dodd’s Gin, rilasciato ad Aprile del 2013, è stato il primo prodotto della distilleria di Battersea. Il nome del gin è un tributo a Ralph Dodd, fondatore nel XVIII secolo della The Intended London Distillery Company, divenuta la prima distilleria di Londra dopo il lancio del loro primo single malt whisky nel 2014. A giugno 2015 rilascerà anche il primo whisky in Inghilterra british al 100%.

Per adesso potete trovare il Dodd’s Gin Fortnum Edition 2015 nel negozio di Piccadilly al modico prezzo di 39.50 Sterline, in quanto “Spirit of the Month”, ma presto il prezzo salirà a 42.50 Sterline.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/04/dodds-launches-limited-edition-barrel-aged-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News