Gin from Italy: arriva a Bergamo l’evento dedicato ai gin italiani

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Gin from Italy è l’evento che raccoglierà a Bergamo il 12 e 13 maggio 2018 i migliori gin italiani, puntando anche su importatori e food pairing

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio si terrà a Bergamo l’evento “Gin from Italy”, mirato a scoprire alcuni fra i migliori gin italiani in commercio. La manifestazione si terrà presso Edonè Bergamo al Parco sud Redona in via A. Gemelli 17. In questa location situata in due ettari di parco, i migliori produttori, importatori e bartender presenteranno i loro prodotti unici e loro creazioni.

Non perdete l’occasione di conoscere alcuni fra i migliori gin italiani!

Gin from Italy rappresenta una continua ricerca di prodotti autoctoni con lo scopo di valorizzare i gin con botaniche made in Italy. Una grande novità sarà lo spazio dedicato ad importatori locali, con il fine di sensibilizzare esercenti e privati all’utilizzo di prodotti ricercati ed esclusivi. Il pubblico, infatti, potrà passare dagli stand made in Italy agli importatori locali che promuoveranno nuove ed esclusive etichette estere. Un’altra importante novità è costituita dallo spazio dedicato al pairing, ovvero l’arte di saper abbinare tapas e finger food ai grandi classici o a cocktail esclusivi.

Sarà la presenza e gli interventi di spiccati bartender locali e distillatori che renderanno questo evento unico e imperdibile per un bacino d’utenza di commercianti del settore, privati, persone curiose e buongustai per passione. Tutto questo coronato da eventi musicali, conferenze e esperienze didattiche che avvicineranno tutti a questi prodotti, all’arte della distillazione e soprattutto della miscelazione. Nell’immagine di sopra potete vedere i produttori partecipanti all’evento, mentre di seguito illustriamo il programma di Gin from Italy:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

76b44a88c642e577f5dafbcd7f771990ggggggggggggggggg