News

Gin Greedy vince la medaglia d’oro al Merano Wine Festival

Vanessa Piromallo
February 19, 2019

L'eccellenza italiana viene riconosciuta e The Greedy Gin ne è la prova, aggiudicandosi la medaglia d'oro di The WineHunter per il Merano Wine Festival

Il Merano Wine Festival nacque nel 1992 ad opera di Helmuth Koecher ed è il primo festival del vino che si propone come occasione di incontro di opinioni dei vini in degustazione. Viene organizzato da Gourmet’s International che pianifica eventi nel settore Food&Wine con l’obiettivo di farsi ambasciatore di qualità selezionando solo il meglio del settore ed esportando in tutto il mondo l’eccellenza italiana e internazionale. La prossima edizione si terrà dal’8 al 12 novembre 2019.

Solo l’eccellenza può accedere al Festival

Le aziende, per poter accedere al Merano Wine Festival, devono possedere almeno un prodotto premiato con The WineHunter Award. Questo premio è garanzia di qualità e viene assegnato solo a prodotti che si distinguono per la loro territorialità. Siamo dunque molto contenti di dare la notizia che quest’anno una medaglia d’oro è stata vinta da The Greedy Gin, distillato italiano prodotto da About Ten. Abbiamo parlato molte volte di questo gin, complesso e piacevole, decisamente unico, ed infatti è tra i gin che abbiamo selezionato per partecipare all’Italian Gins Dream Team che abbiamo presentato al Bar Convent Berlin 2018.

Gin Greedy è un gin ridistillato puro al 100%. Ciò significa che dopo la ridistillazione non viene allungato con alcool neutro ed è dunque “puro”. Viene portato a gradazione con acqua distillata e leggermente filtrato, poi rimane a riposo per circa tre mesi. In questo modo la ricchezza dei sapori delle botaniche di Gin Greedy rimane intatta, facendo sì che al palato siano percepibili molte note in armonia.

About Ten nasce nel 2011 da un’idea di Chicco e Dave, i soci fondatori, che si sono sempre impegnati nel settore del food & beverage nei migliori locali italiani ed internazionali. il nome significa “attorno alle dieci”, richiamandosi al fatto che i loro prodotti sono particolarmente adatti al consumo serale. Oltre a Gin Greedy, About Ten è l’ideatore di Tenace Bitter, Cinico liquore – dai sentori di cannella – e Liquore Eccentrico – caratterizzato dalle note vanigliate della Fava Tonka. Sono tutti prodotti artigianali e che riflettono la filosofia dell’azienda: portare avanti prodotti di qualità con un carattere unico.

Approfondimenti:

Acquista Greedy Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News