The Gin Guild è una corporazione che rappresenta l’industria del gin nel suo complesso, promuovendo la cultura del gin nel mondo (non i singoli brand). Viene supportata dalle quattro maggiori aziende di distillati: Bacardi, Diageo, William Grant and Sons e Chivas Brothers.
Il Board of Directors di The Gin Guild ha accolto di recente due nuovi membri. La prima è la dottoressa Anne Brock, distiller presso la Bermondsey Distillery, l’azienda che produce il Jensen’s Gin. Il secondo è Jim Long, international corporate affairs manager di Britvic plc, che ha anche lavorato presso Chivas Brothers.
The Gin Guild esiste per promuovere il gin nel mondo
“Anne e Jim hanno collaborato a stretto contatto con The Gin Guild sin dal principio,” ha commentato Nicholas Cook, direttore generale di The Gin Guild. “Dr. Anne Brock proviene da una piccola distilleria, il che aiuta a far sì che la distillazione artigianale sia equamente rappresentata all’interno del Consiglio. E’ altamente rispettata nell’ampia comunità del gin e aggiunge al mix il plus delle conoscenze derivanti dal suo Dottorato. Il contributo tecnico di Anne ai seminari, fra i quali il Ginposium annuale di un giorno di The Gin Guild sull’industria del gin, si è già rivelato molto apprezzato. Jim Long invece era un membro del management al tempo in cui The Gin Guild è stato ideato e quindi conosce bene come opera e gli obiettivi che cerchiamo di raggiungere per i nostri membri. Jim apporta al Consiglio la sua esperienza con distillers importanti e storici oltre alle sue doti nelle Public Relations.”
In bocca al lupo ai nuovi membri di The Gin Guild e, come sempre, God Save the Gin!
Fonti:
Non ci sono ancora commenti