News

Gordon Ramsay sta creando il suo range Six Rivers Gin

Vanessa Piromallo
August 6, 2021

In collaborazione con la distilleria scozzese Eden mill, lo chef Gordon Ramsey si lancia nel fantastico mondo del gin con Six Rivers Gin.

Lo chef originario della Scozia Gordon Ramsay, celebre per i suoi programmi televisi in cui insulta in modo variopinto ristoratori e aspiranti chef, investe per la prima volta nel mondo dei distillati scegliendo di creare proprio un range di gin. Il suo brand si chiamerà Six Rivers Gin ed è prodotto in collaborazione con la pluri-premiata distilleria scozzese Eden Mill. I primi lotti in edizione limitata saranno disponibili a partire da ottobre solo in pochi rivenditori selezionati e il costo a bottiglia si aggirerà attorno alle 30 Sterline.

Quando lo chef si dà al gin il risultato è incomparabile…

Dopo aver lanciato la sua gamma di vini californiani, Gordon Ramsay ha dunque deciso di non lasciarsi scappare l’occasione di mettere lo zampino in uno dei mercati più attivi degli ultimi anni. Punterà sull’esaltazione del territorio, infatti la gamma Six Rivers Gin è ispirata ai sapori di Fife e deve il nome al fiume Eden che scorre nei pressi della distilleria. Tra le botaniche utilizzate c’è il superfrutto locale chiamato “honeyberry” (caprifoglio blu) e le alghe dette “Mara Seaweed”, raccolte nella vicina Crail.

Gordon Ramsay ha commentato: “Nel Regno Unito l’industria del gin è dinamica e vivace. In quanto uno dei distillati dalla crescita più veloce al mondo, è da tempo che so bene quanto grande sia l’interesse verso il gin. Il team di Eden Mill applica un approccio innovativo all’arte della distillazione ed è stata una gioia lavorare con loro: rispetto la passione che esprimono verso il loro mestiere. Ci siamo impegnati a creare una narrativa a partire dall’area che circonda la distilleria per raccogliere gli ingredienti e dare vita a sapori che raccontassero una storia e sono assolutamente convinto che ci siamo riusciti! Sono davvero orgoglioso del range che abbiamo prodotto con meravigliosi ingredienti autoctoni e bottiglie stupende: non vedo l’ora che tutti quanti si facciano una bevuta alla mia salute!”

Paul Miller, co-fondatore di Eden Mill ha aggiunto: “E’ un onore lavorare a fianco di Gordon Ramsay per creare i gin Six Rivers. La sua conoscenza e la sua comprensione dei sapori sono eccezionali ed è stato un piacere creare assieme una collezione di distillati che riflettessero così profondamente il suo carattere, i suoi gusti e le sue passioni. Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare con ingredienti provenienti dai nostri territori e aiutare i piccoli produttori indipendenti di Fife. L’honeyberry non era mai stato utilizzato nel gin e non vediamo l’ora che tutti possano scoprirne il sapore unico, ben accompagnato dalla premiatissima Mara Seaweed.”

Chi ha provato la gamma Six Rivers ne è rimasto entusiasta, soprattutto nel classico gin tonic con una scorza di agrume come garnish. Così dicono i suoi creatori, ma anche noi siamo curiosi di provarli!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News