Gordon Ramsay ha commentato: “Nel Regno Unito l’industria del gin è dinamica e vivace. In quanto uno dei distillati dalla crescita più veloce al mondo, è da tempo che so bene quanto grande sia l’interesse verso il gin. Il team di Eden Mill applica un approccio innovativo all’arte della distillazione ed è stata una gioia lavorare con loro: rispetto la passione che esprimono verso il loro mestiere. Ci siamo impegnati a creare una narrativa a partire dall’area che circonda la distilleria per raccogliere gli ingredienti e dare vita a sapori che raccontassero una storia e sono assolutamente convinto che ci siamo riusciti! Sono davvero orgoglioso del range che abbiamo prodotto con meravigliosi ingredienti autoctoni e bottiglie stupende: non vedo l’ora che tutti quanti si facciano una bevuta alla mia salute!”
Paul Miller, co-fondatore di Eden Mill ha aggiunto: “E’ un onore lavorare a fianco di Gordon Ramsay per creare i gin Six Rivers. La sua conoscenza e la sua comprensione dei sapori sono eccezionali ed è stato un piacere creare assieme una collezione di distillati che riflettessero così profondamente il suo carattere, i suoi gusti e le sue passioni. Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare con ingredienti provenienti dai nostri territori e aiutare i piccoli produttori indipendenti di Fife. L’honeyberry non era mai stato utilizzato nel gin e non vediamo l’ora che tutti possano scoprirne il sapore unico, ben accompagnato dalla premiatissima Mara Seaweed.”
Chi ha provato la gamma Six Rivers ne è rimasto entusiasta, soprattutto nel classico gin tonic con una scorza di agrume come garnish. Così dicono i suoi creatori, ma anche noi siamo curiosi di provarli!
Fonte: